I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vetri Spray Hood
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao tutti,
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come pulire al meglio
i vetri in plastica dello spray Hood e farli diventare nuovamente
trasparenti?
Il problema é se sono graffiati o meno.
Se sono solo 'sporchi' con uno sgrassante dovresti tirarli a nuovo...
Se sono invece graffiati bisognerebbe vedere quanto e se con una sostanza leggermente abrasiva si possa migliorare la situazione.
pasta abrasiva Potresti provare su un angolino e vedere cosa succede.
I carrozzieri hanno uno speciale apparecchio per pulire le plastiche trasparenti in genere (fari o vetri roulotte), ma so che chiedono prezzi piuttosto elevati.
una passata di polish
Citazione:dbk ha scritto:
una passata di polish

Wink
Pezza di cotone e dentifricio... e tanta pazienza!!! Diventano nuovi!
Vorrei sostituirli, costano circa 15 euro 1m x 1.37m
Grande dentifricio.....questo mi ispira....
Viakal. Tornano come nuovi. Lo passo spesso, anche sugli oblò.
Vai di dentifricio...!!!
La tua barca ti sorriderà...!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
ma non dimenticare l'olio di gomito... quello è essenziale...!!!Big GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCoolBig GrinCool
Segnalo questa precedente discussione in cui il problema veniva dichiarato addirittura come risolto!

BV

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=49456
ciao,
lascia stare i prodotti abrasivi ( polish, viakal, ecc )
io ho risolto con un prodotto acquistato alla METRO: Detergente per forni e grill marca HORECA
basta spruzzare sulle parti marroni ( tipo ruggine ) lasciare agire per qualche minuto e sciacquare, miracoloso!!

se mi mandi la tua mail ti inoltro le foto
ho provato di tutto con risultati brutti.
Cambiali che fa prima e spendi mica tanto... mi sembra di aver speso qualche decina di euro ..tipo 80..90 per i tre pezzi montati
(22-01-2018 12:30)alberto1954 Ha scritto: [ -> ]ciao,
lascia stare i prodotti abrasivi ( polish, viakal, ecc )
io ho risolto con un prodotto acquistato alla METRO: Detergente per forni e grill marca HORECA
basta spruzzare sulle parti marroni ( tipo ruggine ) lasciare agire per qualche minuto e sciacquare, miracoloso!!

se mi mandi la tua mail ti inoltro le foto

Confermo la bontà del prodotto. Provato oggi, risultati grandiosi!
URL di riferimento