I Forum di Amici della Vela

Versione completa: attorcigliamento catena in recupero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Citazione:aries 3 ha scritto:
io ho messo una piccola mensola un po' inclinata verso il basso,con il piano fatto di tanti rullini in polietilene diametro 20 mm circa: questa mensoletta si protende in avanti fino a circa il centro del pozzo della catena; cosi' la catena ,tirata dal suo stesso peso, scivola giu' dentro il pozzo nel punto in cui e' piu' spazioso; a questo punto ho messo una catena inox , che scivola su se stessa senza ammonticchiarsi

Sai che ci avevo pensato?
ma come si comporta quando dai fondo,
non si rischia che la catena la strappi via?
Citazione:Franzdima ha scritto:

Big GrinBig Grin:Dahahahahaha, ma quanto tempo hai perso a fare 'sta 'azzata? [:255][:255][:255][:17][:17]

E che ci vuole? Chiaramente non più di trenta secondi, ben altro è stato fare con dubbi risultati i fotomontaggi di Zandro, Petrel, Montecelio, etc.Big GrinBig Grin
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=67961
Citazione:Trixarc ha scritto:
Già mi vedo i titoli del giornale di domani mattina...[:106]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un mito!!!!!!

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

La 'Cono connection'
La 'Banda delle coniche'
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tieni duro... organizzeremo una colletta per farti avere le sigarette...!!!Big GrinCoolBig Grin

Tieni duro... organizzeremo una colletta per farti avere le sigarette...!!!Big GrinCoolBig Grin

Citazione:gourmet ha scritto:

Ho capitoooo![:107]

p.s. problemi con la connessione?Big GrinBig GrinBig Grin
Trix....
lascia perdere quei stupidi 'coni'!!!!!!
Al solo pensiero di vederti con il 'pigiamone a righe'...
...e soprattutto lontano dalla tua 'Bubi'...SadsmileySadsmileySadsmiley
ho rispolverato una vecchia 'idea' sull'argomento
e chissà!!!!Smile

MMMmmm... da cosa l'avevi capito...???? Big GrinBig GrinBig Grin

MMMmmm... da cosa l'avevi capito...???? Big GrinBig GrinBig Grin

Dal fatto che sanno ormai tutti che fumo la pipa...Big GrinBig GrinBig Grin
C'è poco da fare, purtroppo le barche le fanno architetti che non sono mai andati per mare, quasi nessuna barca ha un pozzo dell'ancora stretto e profondo in cui la catena si stiva da sola.

Anche sulla mia barca, Comet 420, il salpa ancora è ad asse verticale e la catena cade lungo la parete verso poppa del pozzo e tende a fare una pila che ad un certo punto crolla rendendo problematica la successiva calata.

Quando isso prendo in mano la catena che scende e quando ne ho una bracciata la lancio verso prua. Con un pò di pratica si stende in successive passate per tutta la lunghezza del pozzo e non ci sono più problemi.

Non credo esistano soluzioni miracolistiche diverse con i pozzi che ci ritroviamo!

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:sensi piero ha scritto:
Trix....
lascia perdere quei stupidi 'coni'!!!!!!
Al solo pensiero di vederti con il 'pigiamone a righe'...
...e soprattutto lontano dalla tua 'Bubi'...SadsmileySadsmileySadsmiley
ho rispolverato una vecchia 'idea' sull'argomento
e chissà!!!!Smile

Dai Piero, stamattina ai primi lavori sull'autostrada che ho trovato (stanno tagliando le siepi) ho pensato che forse mi potevi evitare la galera e... ho ritirato la mano.Wink
Citazione:RMV2605D ha scritto:
C'è poco da fare, purtroppo le barche le fanno architetti che non sono mai andati per mare, quasi nessuna barca ha un pozzo dell'ancora stretto e profondo in cui la catena si stiva da sola.

Anche sulla mia barca, Comet 420, il salpa ancora è ad asse verticale e la catena cade lungo la parete verso poppa del pozzo e tende a fare una pila che ad un certo punto crolla rendendo problematica la successiva calata.

Quando isso prendo in mano la catena che scende e quando ne ho una bracciata la lancio verso prua. Con un pò di pratica si stende in successive passate per tutta la lunghezza del pozzo e non ci sono più problemi.

Non credo esistano soluzioni miracolistiche diverse con i pozzi che ci ritroviamo!

Big GrinBig GrinBig Grin

Certo se facessero il piano inferiore molto più inclinato... A che serve tutta quell'altezza? Ora come ora in quel gavone che mi ritrovo di metri di catena da 10 mm. ce ne potrei mettere 500!
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento