Citazione:aries 3 ha scritto:
io ho messo una piccola mensola un po' inclinata verso il basso,con il piano fatto di tanti rullini in polietilene diametro 20 mm circa: questa mensoletta si protende in avanti fino a circa il centro del pozzo della catena; cosi' la catena ,tirata dal suo stesso peso, scivola giu' dentro il pozzo nel punto in cui e' piu' spazioso; a questo punto ho messo una catena inox , che scivola su se stessa senza ammonticchiarsi
Sai che ci avevo pensato?
ma come si comporta quando dai fondo,
non si rischia che la catena la strappi via?
Citazione:Trixarc ha scritto:
Già mi vedo i titoli del giornale di domani mattina...[:106]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un mito!!!!!!
La 'Cono connection'
La 'Banda delle coniche'
Trix....
lascia perdere quei stupidi 'coni'!!!!!!
Al solo pensiero di vederti con il 'pigiamone a righe'...
...e soprattutto lontano dalla tua 'Bubi'...
ho rispolverato una vecchia 'idea' sull'argomento
e chissà!!!!
C'è poco da fare, purtroppo le barche le fanno architetti che non sono mai andati per mare, quasi nessuna barca ha un pozzo dell'ancora stretto e profondo in cui la catena si stiva da sola.
Anche sulla mia barca, Comet 420, il salpa ancora è ad asse verticale e la catena cade lungo la parete verso poppa del pozzo e tende a fare una pila che ad un certo punto crolla rendendo problematica la successiva calata.
Quando isso prendo in mano la catena che scende e quando ne ho una bracciata la lancio verso prua. Con un pò di pratica si stende in successive passate per tutta la lunghezza del pozzo e non ci sono più problemi.
Non credo esistano soluzioni miracolistiche diverse con i pozzi che ci ritroviamo!