come da titolo, avrei bisogna di sapere quanto costano mediamente una randa e un genoa per un dufour 1800. Ve ne sarei altamente grato.
orpo ... le vele non costano a seconda del tipo di barca ma in funzione della superfice (in mq) e del materiale con cui sono fatte.
leggo che sei di Roma, non so da quelle parti quanto possano costarti, perché poi dipende un poco anche dalla zona (oltre che dal velaio che te le taglia).
diciamo che qua a La Spezia una onesta vela da crociera - quindi con poca o nessuna velleità regatistica - in dacron viene circa 100 euro / mq ...
che per me è una cifra grossa ...
spero che da te costino meno, perché il prossimo anno potrei aver bisogno di una vela nuova
facci sapere
BV
La vorrei prendere ad alghero la barca. Ti faró sapere. ;-)
Mi pare siamo sui 30 35mq. I prezzi variano moltissimo ma di solito vanno a metro q. Come ti hanno già detto!
Per il Dufour 24 (1/2 metro più piccolo) ho pagato 2 mesi fa 1.200+iva da un velaio locale, fasonista per una notissima veleria. Due mani alla randa, fascia anti-uv al genoa, prova in mare. Vele ben fatte, per quanto ne posso capire. Se ti interessa ti mando il tel.
Citazione:Palmitos way ha scritto:
Per il Dufour 24 (1/2 metro più piccolo) ho pagato 2 mesi fa 1.200+iva da un velaio locale, fasonista per una notissima veleria. Due mani alla randa, fascia anti-uv al genoa, prova in mare. Vele ben fatte, per quanto ne posso capire. Se ti interessa ti mando il tel.
randa e fiocco?
Si. Randa di 11 mq, genoa 148% di poco meno di 15 mq. forse il genoa è un po' esagerato rispetto ai piani originali, ma qui da noi le ariette vanno per la maggiore.
55 al mq. mi pare pochino. Cmq randa e fiocco non hanno lo stesso prezzo al mq.
Ma poi, perche' dite i prezzi con IVA separata? Siete mica aziende. Il prezzo va pagato con l'IVA... o nooooooo???
Hai ragione, non ha senso parlare di IVA visto che noi siamo i consumatori finali. Anch'io, quando mi dicono il prezzo + IVA mi incazzo come una belva. In questo caso però mi sono limitato a ripetere quanto scritto nel preventivo.
Sul prezzo ti dico che è vero, è basso. Ma è anche vero che non c'è molto lavoro in giro e 1.400 euro non sono proprio bruscolini (almeno per me). Il velaio intelligentemente ha capito che io oltre tanto non andavo...
'''non ha senso parlare di IVA visto che ....'''
.
Il senso c'e': quotarti il prezzo ivato è una cosa, farti regolare fattura è un altro....