I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quando il wc trafila. Mastice
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho appena sostiuto la pompa. Ma ho dovuto mantenere il terminale vecchio. Ho provato tutti gli assemblaggi possibili, ma un filino dallo scarico perde sempre. Finché é acqua tutto bene, ma poi....
Qualcuno ha provato qualche tipo di mastice siggillante?
Aspetto esperienze ciao
credo sia un discorso di guarnizione e non di mastice
sicuramente ma devo assorbire una piccola differenza tra i due modelli. Montando tutti i pezzi nuovi non centra. La differenza é proprio nello spessore della guarnizione. Sta di fatto che il modello di pompa che avevo a bordo é uscito di produzione, ricambi introvabili e quello niovo non c'entra. Se monto l'ultimo raccordo del vecchio e tutto il resto nuovo c'entra ma perde un filino, poprio per una piccola differenza tra lo spessore delle guarnizioni. Quindi l'unica possibilitá mi sembra proprio cementare il tutto. Ma con cosa?
Di solito si cambia l'intera pompa, il prezzo non è poi così più alto degli stessi ricambi
silicone? su asciutto di solito prende, ma quello per idraulici.
Con qualche foto si potrebbe dare un giudizio più consono al problema...
che comunque rimane il solito problema di M...A!!!
Big GrinBig GrinBig Grin
risolto con tantissima pazienza nell'assemblaggio e nel serraggio di viti e guarnizioni. Speriamo che il problema non degeneri
In casi simili ho risolto usando la pasta al silicone (rossa o nera) che si usa anche negli accoppiamenti dei motori
URL di riferimento