I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ancora Kobra e il suo meccanismo, foto e video...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Stai pure tranquillo con la Kobra. Io la uso da un paio di stagioni, dopo Trefoil e Delta, e non tornerò indietro. Assoluta facilità e immediatezza di presa, si interra completamente e non la tira più fuori (se usata come si deve e con la giusta linea di ancoraggio) quasi nessuna condizione.
Se Plastimo ha inventato la Kobra II nelle dimensioni > 10 kg probabilmente un motivo c'era. Così come c'è se per < 10 kg hanno lasciato il meccanismo basculante (Kobra I).
Non sarà bellissima e ben rifinita, ma funziona. E vale abbondantemente gli euro che chiedono
ciao
matteo
Citazione:ixaco ha scritto:
Provata su sabbia con 16kn! Va alla grande! La provo principe sarà il Trave...Cool

Hai lasciato il meccanismo libero.
Io per adesso ci ho messo una sagoletta per tenerla sempre aperta.
Citazione:stout ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:
Provata su sabbia con 16kn! Va alla grande! La provo principe sarà il Trave...Cool

Hai lasciato il meccanismo libero.
Io per adesso ci ho messo una sagoletta per tenerla sempre aperta.

ero da solo e c'era un po' di vento, in più ho 20 mt di catena (era un test sulla mia linea di ancoraggio nuova nuova) da armeggiare e portare da poppa a prua in un bugliolo (l'ancora purtroppo non ci sta nel gavoncino di prua) e in più c'era un fitto di barche, onde per cui ho fatto tutto di fretta e l'ho buttata in acqua così com'era...nessun problema...
la seconda volta nel tirarla su si è ripiegata automaticamente ma penso che abbia fatto testa regolarmente. anch'io pensavo di bloccare il meccanismo con un cimino, almeno una delle due asole che fa da blocco...Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento