I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come regolare il Vang su deriva ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:voloavela ha scritto:
....ovviamente se ANDASSE regolato (chiedo umilmente venia)Blush
42[?]
Ora che mi avete dato queste dritte farò attenzione anche allo svergolamento della randa (questo sconosciuto fino ad ora Smile)...a proposito di ciò io fino ad ora i filetti segnavento li avevo solo sul fiocco ma ora che mi si è aperto il mondo della balumina Wink penso sia arrivata l'ora di metterli anche sulla randa. Potreste dirmi in quale posizione vanno applicati?
Bel 3d! però evitiamo di confondere le idee a Voloavela perché lui ha un FJ e non un laser e non una barca d'altura e le cose sono molto diverse.
Io che vado da anni in laser ad esempio mi rendo conto che l'uso del vang è completamente diverso in laser rispetto al cabinato, quindi occhio.Wink
per le derive i filetti in uscita dalla randa sono 3 di solito applicati fantasiosamente a 1/4 1/2 e 3/4 della balumina. io evito di metterli esattamente in corrispondenza della stecca (soprattutto della stecca alta) per evitare che il fermastecca di velcro sulla tasca possa causare un po' di turbolenze con il suo spessore e falsare la visione. in pratica ho i filetti ognuno 5 cm sotto ognuna delle tre stecche.
'più vento più cazzo'!!!
p.s. ci dovrebbero fare una maglietta!!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento