Ormai il mio impianto è fatto con un regolatore ad una sola uscita batteria e bluetooth.
Scelta fatta sulla scorta di recensioni poco lusinghiere relative ad altro regolatore a due uscite e blurtooth.
E non voglio certo tornare indietro. Anche se, forse, mi resterà il dubbio ...
Tuttavia:
dopo aver letto le istruzioni del Cyrix non mi sono convinto del funzionamento.
Pare che, con il Cyrix, le batterie siano sempre collegate in parallelo, tranne quando una delle due scende di tensione.
Insomma, le istruzioni non mi sono sembrate chiare!
In definitiva mi è parso un componente non adatto allo scopo, ovvero:
"usare gli eccessi produttivi del regolatore per mantenere carica anche la batteria motore".
Ho trovato, invece, su un sito di camperisti,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . questo oggettino che potrebbe soddisfare, se non tutte, almeno buona parte delle mie esigenze, ovvero:
"
restare in rada, con pannelli solari senza correre il rischio di dimenticare di mantenere carica la batteria motore".
Si incarica di trasferire, fino ad un massimo di 4A di corrente, dalla batteria servizi (BS), quando questa supera 13,6V, a quella motore (BM), se ne ha bisogno. Ed interrompe il trasferimento quando la BS scende a 12,5V.
Che è poi l tema iniziale di questa discussione.
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Che ne pensate?