I Forum di Amici della Vela

Versione completa: wc Jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quando aziono la pompa manuale del wc jabsco trafila acqua attraverso il foro in cui e' inserita l'asta. Credo sia da cambiare una guarnizione, ma quale?
se hai una foto possiamo capire di piu....Big Grin
Se sviti il 'tappo forato nero' dove scorre l'asta della pompa vedrai che c'è una guarnizione strana simile ad un paraolio ma senza molla. Io ho portato la guarnizione ad un ricambista di articoli industriali il quale l' ha definita una 'semplice tenuta a labbro' che però ha un diametro esterno fuori misura che non trovava sui cataloghi a disposizione, mentre c'era a disposizione il diametro interno, quello per intenderci dove scorre l'asta.
Mi ha fornito per una cifra irrisoria (qualche euro) alcune di queste guarnizioni con diametro interno esatto e con diametro esterno più piccolo di qualche millesimo. Ho ingrossato la tenuta con qualche giro di nastro adesivo, le ho piazzate e sono finiti gli 'schizzetti'e per adesso tutto bene
si ma il nastro adesivo non p:)enso che duri tanto...
Citazione:max440 ha scritto:
Se sviti il 'tappo forato nero' dove scorre l'asta della pompa vedrai che c'è una guarnizione strana simile ad un paraolio ma senza molla. Io ho portato la guarnizione ad un ricambista di articoli industriali il quale l' ha definita una 'semplice tenuta a labbro' che però ha un diametro esterno fuori misura che non trovava sui cataloghi a disposizione, mentre c'era a disposizione il diametro interno, quello per intenderci dove scorre l'asta.
Mi ha fornito per una cifra irrisoria (qualche euro) alcune di queste guarnizioni con diametro interno esatto e con diametro esterno più piccolo di qualche millesimo. Ho ingrossato la tenuta con qualche giro di nastro adesivo, le ho piazzate e sono finiti gli 'schizzetti'e per adesso tutto bene
Sai indicarmi qual'e' il tappo che devo svitare?
Come ti hanno già detto, una foto aiuterebbe. Il 'tappo' che dico io è quello (se ho ben capito il problema) attraverso il quale scorre l'asta che aziona la pompa, nel mio caso è nero
Ho visto solo adesso, siamo della stessa provincia
Citazione:Mi ha fornito per una cifra irrisoria (qualche euro) alcune di queste guarnizioni con diametro interno esatto e con diametro esterno più piccolo di qualche millesimo. Ho ingrossato la tenuta con qualche giro di nastro adesivo, le ho piazzate e sono finiti gli 'schizzetti'e per adesso tutto bene

Bisognerebbe avere sempre i paraolio originali Jabsco che costano parecchio...io per riparare questo guasto ho trovato un paraolio a labbro con il foro interno esatto e il diametro esterno leggermente superiore.
Ho portato dal tornitore il pezzo che si svita e fatto maggiorare la sede in modo che tutte le successive sostituzioni le posso effettuare con il paraolio standard da pochi euro.
(spero di essere stato chiaro...)
Per un giorno evitiamo di aprire Thread e di intervenire su quelli già aperti, per favore.
In memoria del nostro Amico.
Porca miseria proprio oggi la jabsco non mi funziona che ho ospiti mannaggia
....
Oggi ho smontato la parte superiore della pompa togliendo le sei viti. Non riesco a vedere nessun tappo forato nero. Rimontato il tutto ma il w.c. ora non aspira e non butta fuori: azionando la pompa smuove un po' d'acqua all'interno e basta. Come faccio ad allegare foto al messaggio?
Per un giorno evitiamo di aprire Thread e di intervenire su quelli già aperti, per favore.
In memoria del nostro Amico.

Devo scriverlo ancora? Un pò di rispetto per uno di noi che ci ha lasciato
Citazione:Messaggio di dottortoni
Quando aziono la pompa manuale del wc jabsco trafila acqua attraverso il foro in cui e' inserita l'asta. Credo sia da cambiare una guarnizione, ma quale?
per tutti :kit elettrico o...ti una gran fi....ta niente più problemi e consuma poca corrente
Dopo aver 'riparato' diverse volte le pompe Jabsco con risultati non sempre perfetti , mi sono convinto che rimpiazzare la vecchia pompa con una nuova ( operazione semplicissima, rapida e 'pulita') e' la miglior soluzione.
Roberto
s/y Loma Linda
per Lacamomilla
m interessa la pompa elettrica....ma mi hanno detto che e' rumorosa...e' vero?
URL di riferimento