19-07-2012, 14:16
e quando lasciamo la barca per lunghi periodi:
forse e' buona abitudine, riempire scarichi e tazza di acqua dolce
[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:vero! ma molto meglio se lo si fa dopo ogni utilizzo (o w-end di utilizzo) e se poi ci aggiungi una goccina di candeggina è ancora meglio
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:Sebastian ha scritto:e soprattutto ...meglio!
Magnate de meno!
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:vero! ma molto meglio se lo si fa dopo ogni utilizzo (o w-end di utilizzo) e se poi ci aggiungi una goccina di candeggina è ancora meglio
Citazione:teo4x4 ha scritto:
Io ho questo problema: ogni volta che torno in barca ho l'abitudine di aprire le valvole di carico e scarico del wc e pompare per fare girare l'acqua e tenere in movimento tutto il meccanismo.....quando attivo il tutto fuoriesce una puzza bestiale di marcio.
Ho sostituto le 2 pompe Jabsco manuali questa estate e funzionavano bene, ora invece quando le attivo fanno resistenza nella fase di scarico (quando spingo verso il basso) come se ci fosse la valvola chiusa, ma in realtà è aperta.
Qualcuno sa dirmi come mai?
Citazione:GioCo PN ha scritto:che vita de M....a
Fil di ferro e stoppa. Pulisci ogni 2-3 mesi. Non butti acidi in mare o altre schifezze. Fai esercizio fisico e i tubi durano molto di più.
E' quello che faccio a casa per tutti i tubi e le cassette di scarico.
giorgio
Citazione:andante ha scritto:proprio un goccio e diluita con acqua dolce. Non può far male alle guarnizioni
La candeggina non secca le guarnizioni?
Citazione:SoulSurfer ha scritto:Grazie per averci reso partecipi
mi avete fatto voglia di ri-usare il mio cesso per capire se e' una questione di tubi o proprio di pompante.
l'ultima volta che l'ho usato (emergenza vera e propria, di notte, senza scheda dei bagni del porto, e nemmeno avrei dovuto essere a bordo,pensavo di morirci.. ma il fritto misto alle volte frega), ho dovuto bypassare l'acqua del lavello dentro la tazza, senno' nemmeno con 800 pompate smaltivo (ed era tutt'altro che hard,la materia prima)
ok vado a mangiare...
Citazione:teo4x4 ha scritto:Dipende da dove è la tazza sulla barca a motore, sopra o sotto il galleggiamento? Ho visto motoscafi scaricare da metà opera morta invece che sotto il galleggiamento.
....io nella mia precedente barca (a motore) avevo il wc elettrico con scarico diretto senza sifoni di sorta, mentre nella attuale il tubo di scarico fa un bel cerchio verso l'alto sotto al lavandino prima di arrivare alla valvola di scarico, pensavo.....ma se io tolgo il cerchio che fa da sifone (quindi mi fa resistenza durante lo scarico) e faccio lo scarico diretto, corro il rischio che mi si allaghi la batca?....visto che il tubo sarà dritto sotto la linea di galleggiamento?
Andante dove trovo il filtro miracoloso?