I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rete draglie fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ce l'ho come nel file di matteo (che ha fatto il prodiere anche sulla mia barca), solo che ho fatto un parlato ogni volta che la cimetta incrocia una draglia... sta li da 10 anni e funziona benissimo.CoolWinkCool
scusa se manco di fantasia, ma non capisco perche' non comprare qualche metro di rete di quella fatta apposta: costa relativamente poco, dura una vita e ti passi almeno 3 weekend per metterla su --i famosi 'lavoretti del sabato pomeriggio'... Smile
Come siamo bravi a fare fori sulle barche altrui....
Ha ragione Yanny....mano al taschino...
La rete non mi aggrada, preferisco fare i nodini con il ciminoSmiley14 ...ovviamente senza bucare nullaWink
la rete serve per non fare andare a mare un figlio piccolo Wink... per un genoa basta il ciminoCool
Marineristicamente parlando, secondo me, (che non sono nessuno, per carità) sarebbe meglio non usare il termine 'cimino' ma sagolino o, ancor meglio, lezzino.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Marineristicamente parlando, secondo me, (che non sono nessuno, per carità) sarebbe meglio non usare il termine 'cimino' ma sagolino o, ancor meglio, lezzino.
ahhhhhhhhhh .... sagolino, me piace!
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Marineristicamente parlando, secondo me, (che non sono nessuno, per carità) sarebbe meglio non usare il termine 'cimino' ma sagolino o, ancor meglio, lezzino.
ahhhhhhhhhh .... sagolino, me piace!

a me no, preferisco il tegolino.

tornando seri, la rete serve per non far cadere la roba in acqua: un bambino, va bene, ma anche una manizza, il portafogli, la crema solare, topolino, la bottiglia dell'acqua e tutto il resto.

se a uno non piace, non piace e sui gusti non discuto, pero' non e' che una legatura con una sagola sia tanto bella (a meno di non fare una roba alla marinaresca 'di una volta', che tanto kawua sappiamo che non fara'), per cui...

poi una roba che va da prua a poppa ed e' tenuta in tensione lungo tutto il percorso dalle draglie e dai candelieri a parer mio e' piu' facile che stia dove deve stare e faccia la funzione che deve fare.
E ragno fu!!!!Big Grin

A voi i commenti...non mi sembra malaccio...non è il massimo però può andare.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Yanny ha scritto:


tornando seri, la rete serve per non far cadere la roba in acqua: un bambino, va bene, ma anche una manizza, il portafogli, la crema solare, topolino, la bottiglia dell'acqua e tutto il resto.
Non è quello lo scopo (almeno per me)Wink
bel lavoro! Anche il lezzino colorato è da apprezzare...
mi sembra solo un tantino esagerato usare un tubo di alluminio così grosso per tenere ferma la cordicella...Big Grin
Citazione:marbr ha scritto:
mi sembra solo un tantino esagerato usare un tubo di alluminio così grosso per tenere ferma la cordicella...Big Grin
Ah! Pugnalato alle spalle dal vicino di barcaBig Grin...te lo dovevo slegare il tuo sagolino nero, chissà se quel bel bambino che gironzolava attorno a Testona, si è divertito come gli avevo suggerito... [:276]
come sai di bambini ne ho 2, quel che non sai è che a far guai valgono per 4, non serve nemmeno che li istruisca, basta lasciarli fare[:262]
sull'H26 c'é da fare il lato DX, grassie!!!
Citazione:kawua75 ha scritto:
E ragno fu!!!!Big Grin

A voi i commenti...non mi sembra malaccio...non è il massimo però può andare.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

bel lavoro, preciso e ordinato ma....hai teso a ferro le draglie mi pare....e se fai regate come mi pare di aver capito, prima o poi avrai voglia di tenere le draglie un pò più lasche, un pochino quello superiore e un pò tanto quella inferiore, in modo da permettere all'equipaggio di uscire un pò di più in falchetta e radrizzare la braca di 0,5 gradi in più Big GrinBig Grin allora dovrai rivedere il tutto, ed è quello il motivo per cui si usa l'elastico e non il cimino o lezzino o sagolino, si autoregola la tensione e non strappa tutto...te lo dico per esperienza diretta eh...Smile
Citazione:kawua75 ha scritto:
E ragno fu!!!!Big Grin

A voi i commenti...non mi sembra malaccio...non è il massimo però può andare.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bello più o meno come avevo fatto io bravo!
Ma perchè non l'hai fatto solo sino alla draglia bassa?42
Così nè risolvi i tentativi di suicidio nè puoi far scorrere senza slegare i parabordi ogni volta che vanno spostati di mezzo metro più in là o più in qua!Smile

CoolSmiley14
Non sò se ti può piacere,
un mio vicino d'ormeggio ha usato la rete della porta del campo di calcio.

pochi schei,bela roba.

buon vento
Citazione:Maro ha scritto:
Ma perchè non l'hai fatto solo sino alla draglia bassa?42
Così nè risolvi i tentativi di suicidio nè puoi far scorrere senza slegare i parabordi ogni volta che vanno spostati di mezzo metro più in là o più in qua!Smile

CoolSmiley14

bel lavoro ma a mio avviso sulla draglia bassa è ancora più bello esteticamente e funzionale Smile
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento