I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Misure gambo lungo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che misura deve avere un fuoribordo gambo lungo di 4cv?
Smile
Mai visto; però il sistema di raccolta della sagola d' avviamento così esposto mi lascia perplesso assai!
Ixaco, amico mio, prima chiedi un parere su un motore, mentre io scrivo tu cambi il titolo e test del thred!
Adesso chi legge pensa che io sia rincitrullito...
Citazione:Frappettini ha scritto:
Ixaco, amico mio, prima chiedi un parere su un motore, mentre io scrivo tu cambi il titolo e test del thred!
Adesso chi legge pensa che io sia rincitrullito...

Big GrinBig GrinBig Grin
Opssss...Blush
avevo visto che non rispondeva nessuno, nel frattempo ho chiamato il proprietario e mi ha detto che era stato venduto...sorry, non volevo inquinare con un 3d in più maho fatto peggio....Wink
Citazione:Frappettini ha scritto:
Ixaco, amico mio, prima chiedi un parere su un motore, mentre io scrivo tu cambi il titolo e test del thred!
Adesso chi legge pensa che io sia rincitrullito...

in effetti mi stava vendendo qualche dubbio Big GrinBig GrinBig Grin
...comunque rimedio, si parlava inizialmente di questo:
http://www.subito.it/nautica/motore-barc...104707.htm

parecchio strano, ma con un certo fascino...
Citazione:ixaco ha scritto:
...comunque rimedio, si parlava inizialmente di questo:
http://www.subito.it/nautica/motore-barc...104707.htm

parecchio strano, ma con un certo fascino...

sembra un fornello ad alcool Origo!!! Big Grin
Allora, ho sbagliato, mi sono messo sulla gogna, ma mi volete dire come sticavoli si fa a capire se un motore è a gambo lungo o corto!?!Palla 8
Sto 'contrattando' un motorino che misura dai galletti all'elica 68 cm...che tipo di gambo ha secondo voi, come si deve prendere sta misura?[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Smile
Citazione:ixaco ha scritto:
Allora, ho sbagliato, mi sono messo sulla gogna, ma mi volete dire come sticavoli si fa a capire se un motore è a gambo lungo o corto!?!Palla 8
Sto 'contrattando' un motorino che misura dai galletti all'elica 68 cm...che tipo di gambo ha secondo voi, come si deve prendere sta misura?[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Smile
faii mandare una foto del gambo; se vedi una prolunga sopra alla piastra anticavitazione ( piastra che sta appena sopra l' elica) allora è a gambo lungo,
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:
Allora, ho sbagliato, mi sono messo sulla gogna, ma mi volete dire come sticavoli si fa a capire se un motore è a gambo lungo o corto!?!Palla 8
Sto 'contrattando' un motorino che misura dai galletti all'elica 68 cm...che tipo di gambo ha secondo voi, come si deve prendere sta misura?[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Smile
faii mandare una foto del gambo; se vedi una prolunga sopra alla piastra anticavitazione ( piastra che sta appena sopra l' elica) allora è a gambo lungo,


...grazie Frap!
Ho trovato anche un Yamaha da 5 cv con serbatoio interno e esterno (450€)...sempre 2T... Il 4cv costa dacisamente meno ma ha solo il serbatoio esterno, non molto pratico nell'uso principale che faccio del barchino (Meteor)... per l'attraversata, mi sto attrezzando per andare da Ancona in Croazia, invece, il doppio serbatoio è comodo... penso di riuscire a piazzare abbastanza facilmente l'honda 2,3 cv 4T a compensare la spesa...
Ma come si compra un motore fuoribordo usato, c'è qualche segno inequicocabile da tener conto o si compra e si spera che tutto sia a posto...ho letto che le incrostazioni sono pericolose se il motore non è stato adeguatamente pulito in acqua dolce tutti gli anni...
URL di riferimento