I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
comunque bavaria sta risolvendo l'unico neo che a mio giudizio aveva: lo stile degli interni. Ho visto il nuovo vision ed è rifinito davvero in maniera ottima e con materiali di qualità!
quasi quasi metto in vendita la mia Smile
Mi dispiace contraddirti TestaCuore,

ma non c'è nessuna influenza dei cantieri Del Pardo in questa barca.

d'altra parte come potrebbe essere così ? E' Bavaria che comanda, Del Pardo è stata cannibalizzata.

L.
con influenza intendevo nel design, nel senso che hanno tratto spunto da quello dei Grand soleil. Non si può negare che sembra un mini GS! la tuga è praticamente identica!
A me ricorda anche un pò il profilo arrotondaro dello specchio di poppa dei vecchi Grand Soleil di Frers (facendo le debite proporzioniSmile)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
oddio, questi vecchi GS by frers sembrano una copia degli HR....anche se bavaria faceva lo stesso in quell'epoca!
Veramente a colpo d'occhio non ci vedo nulla di diverso dal bav36 cruiser...hanno avuto quantomeno il buon gusto di levare tutte quelle finestre dalla tuga, ed è l'unica cosa simile ai nuovi GS.
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
Citazione:Coransly ha scritto:
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
infatti questa cosa mi ha reso un po' perplesso: vuoi vedere che rinnoveranno anche il 45?
Riguardo alle finestrature, la modifica è proprio li ed è sostanziale...anche se bavaria sta facendo tanto anche sugli interni!
I gusti sono gusti, comunque. Io la mia la trovo bellissima e così tanti altri...così come tanti altri la ritengono orribile!
Non si capisce chi è il progettista...dopo Farr non saprei chi trovano di meglio.
credo che siano stesso loro a progettarli. si son fatti l'esperienza con farr, hanno gli stampi degli scafi....che gli manca più??
Citazione:Coransly ha scritto:
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
la linea cruiser disegnata dalla Bmw desing e brutta come poche.Il nuovo 46 vision e questo nuovo 33 mi sembrano tutta un altra cosa.
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:Coransly ha scritto:
Rinnovano il 32 dopo soli 2 anni....e mandano à casa BMW design!
Una linea marketing incosciente soprattuto per quelli che si ritrovano un 32 deprezzato.
la linea cruiser disegnata dalla Bmw desing e brutta come poche.Il nuovo 46 vision e questo nuovo 33 mi sembrano tutta un altra cosa.
Non condivido ,o meglio,non è vero per tutte! È una questione di proporzioni! Il 32 e 36 sono goffi....il 45 ed il 55 sono per me belle e diverse dalle solite barche....poi ovvio che i gusti sono gusti
Non posso crederci, hanno già sostituito il 32 che è comparso sul mercato avantieri. Sono proprio entusiati dei modelli che sfornano !!!
da quella simulazione azzurrina non capisco granchè, quindi evito commenti.

mi stupisco ci abbiano messo 2 hanni per capire che quelle robe disegnate da bmw erano delle 'cagate pazzesche' (licenza espressiva tratta da FantozziWink), il guaio è che qualcuno le ha anche comprate.
Testa...non te la prendere sono opppinioni Smile

anche il paragone con GS lo trovo calzante, infatti tutto il nuovo corso (da dopo il 40 di paparini in poi), se gli togli le scritte fatichi a riconoscerli in mezzo ad hanse, dufour e simili, mancava giusto che assomigliassero anche a bavaria.

quanto al fatto che possano essere rifinite 'in maniera ottima e con materiali di qualità...' perdonami nuovamente, ma una barca con simili caratteristiche nella cantieristica industriale non la possono nemmeno immaginare, pena il licenziamento in tronco.

se poi risparmiano anche i soldi del progettista perchè 'hanno gli stampi degli scafi di farr e progettano (scopiazzano) in casa'...AIUTOOOO

chi è che era arrabbiato perchè talvolta si parla di bavaria? (ho detto si parla, poi se il succo del discorso non è positivo forse un motivo, a volte, ci saràCool
Citazione:TestaCuore ha scritto:
oddio, questi vecchi GS by frers sembrano una copia degli HR....anche se bavaria faceva lo stesso in quell'epoca!

Oddio, i vecchi GS di German semmai erano le copie dei 'poveri' degli swan.

Ma evidentemente oltre ai gusti anche gli stili sono un'opppinione Cool

BV

PS: unica cosa che posso dire da un rendering del 33 del topic... ma l'albero l'hanno messo così avanti perchè hanno iniziato a disegnare un 40 piedi e poi li hanno avvisati che era un 33 oppure al disegnatore ad un certo punto hanno fatto notare che era una barca a vela e l'ha piazzato nel primo posto che gli capitava?? 4242
anonimone si vede che non capisci niente di vela...quello è un albero modello vedononvedo che farlo d'alluminio poi da fastidio, intralcia con tutti quei cavi e se vuoi fare una bella foto ce l'hai sempre in mezzo Big Grin

quanto alla posizione, se al posto del sig.farr il compitino lo fai fare ad uno stagista del tuo ufficio progettazione son cose che possono capitareBig Grin

testacuore...si scherza Wink
Citazione:marbr ha scritto:
anonimone si vede che non capisci niente di vela...

Fosse solo di vela!! 42

BV
gli alberi oramai li stanno facendo tutti avanzati per creare rande sempre più grosse e fiocchi sempre più piccoli!
Sembra che questi armi funzionino bene e portino ottimi risultati nelle regate.
Farr è un mago e gli anti bavaristi continuano a non accettare le vittorie che un pachiderma di 13 tonnellate e con 'soli' 105 mq di vele bianche arrivi spesso avanti a barche da regata.
Riguardo agli HR mi riferivo alla poppa....mentre condivido che la livrea azzurra era in pieno swan style.

Riguardo ai materiali, ovvio che il riferimento è relativo alle barche della stessa categoria. Mi riferisco, infatti, a tutte quelle barche ,da janneau a dufour, che costruiscono le ante laminando 2 fogli sottili che negli spigoli si scheggiano al primo colpetto (su bavaria i bordi delle ante sono rivestiti di legno vero e rifiniti in modo da non accorgerti che si tratta pur sempre di un laminato ed oltrettutto sono sicuramente più resistenti), oppure che mettono quel sika a vista sullo specchio di poppa per incollare la coperta allo scafo senza poi usare nemmeno una imbullonatura, o ancora alle porte che se gli dai un calcio si bucano!
Per non parlare, poi, di alcune scelte progettuali (vedi crash cox anteriore, gavone ancora che è impossibile farlo riempire d'acqua durante la bolina, ampia calavele, struttura di rinforzo resinata allo scafo, timoni sensibili e reattivi che non hanno nulla da invidiare a quelli dei migliori x-yacht, ecc, ecc).
Perdonatemi se insisto: ma li avete visti dal vivo questi nuovi bavaria??
Credo proprio di no! Se vi trovate dalle parti di salerno vi faccio vedere la mia e poi le confrontiamo con le vostre!
Scusate se insisto su questo argomento, ma è da quando ho deciso di acquistare questa barca che su questo forum sono stato mal consigliato e, fortunatamente, ho dato ascolto alla fine solo al mio istinto, altrimenti avrei acquistato un dufour o un janneau e me ne sarei pentito, come se ne pentono tanti amici che hanno queste barche e poi vedono la mia!!

Con questo non voglio dire che sia una barca impeccabile, perchè chi ha seguito le mie vicende sa cosa ho passato in merito a tanti problemi che alla fine ho risolto tutti da me! La cosa che più non piace (va) dei bavaria è lo stile degli interni che ora, invece, vedo (vision 46) che stanno curando in maniera buona, rendendo così la barca 'perfetta' anche da quel puto di vista.
Ovvio che se per migliorare gli interni non potranno più affidarsi a FARR, bhè, allora preferisco tenermi gli interni (ripeto, parlo sempre di stile e non di qualità dei materiali) che ho ed avere una barca che sulle onde non sbatte, che con raffiche forti non straorza all'impazzata come fanno tante altre, che va velocissima appena il vento sale sopra i 12 nodi ed è reattivissima e divertente al timone, il tutto con 3 cabine (di cui l'armatoriale davvero faraonica), 3 bagni, una cucina come quella di casa, un pozzetto degno di una barca di 60 piedi!

Sul gusto, nulla questio....mi rendo conto che è una cosa soggettiva e non mi va di giudicare le opinioni altrui; però anche qui permettetemi un appunto (sempre per spezzare una lancia a favore della mia): l'avete vista dal vivo?
Senza offesa per nessuno, he! Chi mi conosce sa che non mi offendo mai Smile
se fossi l'amministratore delegato di Bavaria assumerei TestaCuore come testimonial Big GrinBig GrinBig Grin.
é un vero paladino dell'aziendaBig GrinBig Grin.
Scherzi a parte credo che se i nuovi proprietari hanno cambiato corso aziendale ben venga per il mondo nautico.E' anche vero che se i Bavaria di qualche anno or sono hanno la fama che hanno ...se la sono fatta sul campo.Ho degli amici con dei Bavaria di quegli anni.....beh son barche che non bolinano neanche a calci.Altra storia i vecchi Bavaria, erano dei muli, barche costruite in modo serio..infatti chi le ha se le tiene ben strette.
Comunque la discussione in corso e' sull'estetica, e se come afferma testa cuore su materiali, costruzione siamo ok....( parlo di quelli BMW desing) devo altrettanto dire che son brutti come pochi.Come gia' scritto se oltre a costuirli bene hanno iniziato a farli anche belli.....why not?SmileSmile
BV
Citazione:Messaggio di TestaCuore
che ne pensate?
http://www.solovela.net/4Daction/Web_pag...%20Cruiser
l'influenza del pardo a seguito di acquisizione pare si stia facendo vedere!

Ora non mi dite che anche questo è un cesso! Big Grin
francamente trarre conclusioni da quel disegno ....
non é né bella né brutta, semplicemente indecifrabile,...
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento