I Forum di Amici della Vela

Versione completa: restauro leisure 26'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono un appassionato di vela da poco iscritto e spero di essere nella discussione giusta.
Da poco ho acquistato una Leisure da 26' del 1984 da un cantiere Inglese, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questa barca.
la 'belva' è rimasta fuori acqua da ben otto anni e adesso dovrei fare una manutenzione completa; vele scotte opera viva/morta ecc..
Visto che vorrei lucidarla e togliere moltissimi punti neri alias muffa vorre che qualcuno mi consigliasse sui prodotti da utilizzare e come procedere.
Vi ringrazio per tutti i consigli che potete dare a questo neofita
ervin.
mmmmmh!!!...mi sà che pure stavolta!!!42
Si è proprio lei, ma perche tanto stupore?
Pensavo di avere fatto una domanda lecita !!!
Citazione:ervin ha scritto:
Si è proprio lei, ma perche tanto stupore?
Pensavo di avere fatto una domanda lecita !!!
Ervin,
ti ho chiesto se era lei perché non conoscevo il modello e non avendo foto cercavo di supplire con Internet. Inoltre, se non ho capito male, chiedi un prodotto per 'pulire' la muffa. Ma se è fuori da 8 anni, na bella lavada, na bella vernisada, la par n'anca duperàda!
Non so se ho reso l'idea.
usa lo scianterclear e l'olio di gomiti, e poi vai di pasta abrasiva e olio di gomiti quello buono xo'Smile
..se non esce VERNICCCCCIIIAAAAAAAAAA TongueSmileSmile
Chiedo scusa se mi sono espresso male, mi riferivo alla risposta di Stefano 702, perchè non l'ho proprio capita.
Comunque ormai l'ho acquistata, e non la ho ancora messa in acqua, per quello avevo chiesto se tra voi qualcuno conosceva questa barca per sapere le sue pecularietà.
Credo di aver ipotecato tutti i miei weekend fino ad aprile per poterla portare ad un aspetto decente.

Cordialmente Vi saluto
Citazione:ervin ha scritto:
Credo di aver ipotecato tutti i miei weekend fino ad aprile per poterla portare ad un aspetto decente.
Se fai un giro nei marina ti rendi conto che è sopratutto alle barche che si riferisce l'espressione 'ogni picciriddu bello a mamma sua'.
Qualsiasi lavoro in coperta e sotto si può fare in acqua. Sistema lo scafo, vernice e antivegetativa, fai manutenzione al motore, ai passa scafo (asse elica incluso) e mettila in acqua. Se è a terra sarà disalberata e puoi verificare e lubrificare l'armo.
Comincia a godertela se no cosa l'hai comprata a fare?
URL di riferimento