20-07-2012, 01:02
20-07-2012, 04:36
Facciamo pure filosofia, ma quello che Albert dice rispecchia la realtà delle cose, soprattutto la penosa attesa di udienza.
WWW l'arbitraggio in acqua!
WWW l'arbitraggio in acqua!
20-07-2012, 05:50
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Mentre, se vi è contatto con danni ma ha manovrato allora confermo: 'inoltre sempre la regola 14 non si applica se l'equipaggio fa tutto il possibile per evitare la collisione.'
Ammetto che questa frase non si trova chiaramente espressa, però se hai manovrato hai ottemperato alla 14.
Come facevo notare più su, chi è che giudica se l'equipaggio ha fatto il possibile per evitare la collisione ?? Un udr (esclusi i presenti ) che le barche le ha viste solo dal battello comitato....è raro che si vada in acqua premeditando di far danni od affondare gli avversari.
La 14 è diventata una scappatoia per i cdp senza per non dar ragione a nessuno quando ci sono dei danni di una certa consistenza....
Esempio?? Avete la precedenza ma non riuscite a schivare un imbecille che avreste evitato tranquillamente ma lui si spaventa, fa una manovra inaspettata e lo centrate di brutto...lui si becca un dsq.....e voi pure perchè 'se non l'avete evitato, vuol dire non avete manovrato per tempo'....poi voi andate col verbale dall'assicurazione che vi paga il 50% dei danni per concorso di colpa, e anche chi era in torto si becca il 50% dei suoi danni.....non vi è ancora successo ???
Io conosco uno a cui è capitato ....e da allora va in regata solo se la barca ha una casco....
Ciao.
20-07-2012, 08:06
come si suol dire: 'arbitro cornuto!'
di certo o per la squadra A o per la squadra B l'arbitro è cornuto.
A volte mi domando perchè la gente partecipa alle regate dove vi sono UdrCdP che fanno applicare le ISAF.
Molto meglio un bel gruppo di 'amici del giaguaro' che applicano le NIPAM.
Poi però questi personaggi li ritrovo tutti sempre nei campi di regata. Se questi non venissero io non dovrei uscire a rompermi le palle gratis e potrei farmi il girettino in barca.... Li fai giocare e sei pure cacchina: ingrata la vita dei CdP.
Per chi dice 'WWW l'arbitraggio in acqua!' : vorrei che veniste a vedere cosa ti dicono quando fai il CdP in acqua per la 42 o come umpire.... Anche lì per qualcuno sarai sempre un cornuto.
Vabbhè: intanto io bordeggiavo col laser mentre voi eravate davanti al pc.
A volte mi domando perchè la gente partecipa alle regate dove vi sono UdrCdP che fanno applicare le ISAF.
Molto meglio un bel gruppo di 'amici del giaguaro' che applicano le NIPAM.
Poi però questi personaggi li ritrovo tutti sempre nei campi di regata. Se questi non venissero io non dovrei uscire a rompermi le palle gratis e potrei farmi il girettino in barca.... Li fai giocare e sei pure cacchina: ingrata la vita dei CdP.
Per chi dice 'WWW l'arbitraggio in acqua!' : vorrei che veniste a vedere cosa ti dicono quando fai il CdP in acqua per la 42 o come umpire.... Anche lì per qualcuno sarai sempre un cornuto.
Vabbhè: intanto io bordeggiavo col laser mentre voi eravate davanti al pc.
20-07-2012, 13:32
Citazione:Alpa550 ha scritto:Se applica la 14 è cornuto all'unanimità!
Citazione:A volte anche quando non arbitra!
Vabbhè: intanto io bordeggiavo col laser mentre voi eravate davanti al
pc.
20-07-2012, 14:24
Citazione:Gof ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:Se applica la 14 è cornuto all'unanimità!
Citazione:A volte anche quando non arbitra!
Vabbhè: intanto io bordeggiavo col laser mentre voi eravate davanti al
pc.
Quoto alla grande!!!!!!!
20-07-2012, 15:33
20-07-2012, 16:04
Citazione:albert ha scritto:
Io conosco uno a cui è capitato ....e da allora va in regata solo se la barca ha una casco....
Mogli e barche... meglio quelle degli altri!
20-07-2012, 18:21
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
zero al quoto
20-07-2012, 19:37
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Alla tua (moglie) glielo hai già detto?
Nel senso, lo sa che noi la preferiamo ?
22-07-2012, 15:02
Sono il attesa di report del CDP con relativa traduzione rumeno-italiano,.... I tempi sono rumeni
D.
D.