Ho anch io un 411 e motore md22p . Qualcuno di voi ha fatto fare il raiser dalla Sermar di cui si parla in un altro post?
quote]kitegorico ha scritto:
[b
r]Ho riverniciato il vecchio gomito ed ho eliminato con un cacciavite le ultime incrostazioni. Ora mi hanno dato un consiglio: prima di conservare il pezzo si potrebbe spennellarlo all'interno con del ferox. Voi che ne pensate?
Per quanto invece riguarda il tubo di gomma, visto che mi sembra in ottime condizioni, seguirò il consiglio di The Prince e lo rimonterò. Prima però lo faccio stare in ammollo nel viacal e poi gli do un'abbondante spruzzata con del silicone spry.
[/quote]
ordinato a Sermar e sostituito ad aprile ; gomito in inox e finita la rompitura, costo € 135 con spese di spedizione
tieni presente che quando si ottura o si distacca la paratia interna e te ne accorgi in ritardo, vedrai il motore perdere potenza, non andare su di giri e forse rompere la pompa di iniezione .... ( nel mio mb 2020b è successo, completamente otturato e con la paratia interna staccata che ha causato la rottura della pompa ... € 680 acquistata non da Volvo ma da Perkins ...)
dalla mia modesta esperienza e con tutto il male che si dice dei motori VP è l'unico punto veramente critico
ciao
scusa, ma dove lo hai comprato? alla sermar o alla Perkins ( quale ') ?
sempre che io non sia indiscreto


Citazione:kitegorico ha scritto:
Stò avendo problemi con lo sbloccaggio di uno dei quattro bulloni che tengono il raiser. Oggi mi farò dare una mano da un amico (magari in due ci riusciamo).
Poi per quanto riguarda il raccordo in gomma di scarico acqua che và dal raiser allo scambiatore alla Perkins ne hanno uno completamente diverso (è in rame e comunque non adattabile); mi hanno chiesto di mandargli il n.di serie del motore e vedranno cosa possono trovarmi. Il Pezzo Volvo costa 100 euro + iva (.....assurdo!).
Oggi vado a vedere cosa riesco a trovare da un autoricambi generico portando il pezzo che ho smontato; secondo mè un raccordo in gomma resistente al calore di 30/40 centimetri non può costare più di qualche decina d'euro.
PS Domenica ho verniciato col verde volvo il raiser e la pipetta
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Ma, visto che SERMAR lo fa ex novo, non sarebbe possibile, per evitare problemi di corrosione galvanica tra inox ed altri materiali del motore, far inserire nel collettore una vite con uno zinco da sostituire periodicamente? Si potrebbe ovviare in questo modo ai problemi sollevati in altri 3D sull'argomento. BV. Enio
Io lo sto ordinando alla Sermar per il mio motore MD22PB . e' IN ACCIAIO .
Volvo = ghisa circa 500 euro
perkins = lega circa 400 euro
Sermar = acciaio circa 200 euro compreo IVA e spedizione
Sull'acciaio è più difficile che si formino incrostazioni, se il manufatto e soprattutto le saldature sono fatte a regola d'arte penso che sia la soluzione migliore.
Il gomito che fa la Sermar meriterebbe di stare su una scrivania come fermacarte tanto è bello. L'anno scorso me lo hanno spedito addirittura prima che glielo pagassi perchè avevo fretta... Gentili e professionali, per il D1-30 l'ho pagato circa 130.-
Ho anche io il problema del gomito. Potrei avere l'indirizzo della Sermar? (anche per mp se considerato pubblicità). grazie
Citazione:kriss ha scritto:
Ho anche io il problema del gomito. Potrei avere l'indirizzo della Sermar? (anche per mp se considerato pubblicità). grazie
http://www.sermarsnc.it/