26-07-2012, 02:29
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26-07-2012, 03:03
Citazione:flying mark ha scritto:
Per molte barche ci sono condizioni in poppa con lo spy e molto vento in cui la randa vada cazzata quasi come di bolina!
Si, ma con svergolamento completamente diverso.
ciao
26-07-2012, 04:01
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
Per molte barche ci sono condizioni in poppa con lo spy e molto vento in cui la randa vada cazzata quasi come di bolina!
Si, ma con svergolamento completamente diverso.
ciao
Certo, le regolazioni cambiano.
29-07-2012, 16:24
Sul 420 lo tieni su per i motivi detti sopra, ma il fiocco è appunto un fiocco, quindi riesci a strambare a bilancino.
Anche solo su un cabinatino con genoa strambare diventa impossibile (quindi si ammaina).
Con i gennaker se sono in testa ancora ancora, ma se frazionati se non ammaini il fiocco non stanno su
Anche solo su un cabinatino con genoa strambare diventa impossibile (quindi si ammaina).
Con i gennaker se sono in testa ancora ancora, ma se frazionati se non ammaini il fiocco non stanno su
29-07-2012, 16:56
Citazione:ami ha scritto:Anche il punto di mura avanzato influisce moltissimo.
Con i gennaker se sono in testa ancora ancora, ma se frazionati se non ammaini il fiocco non stanno su
ciao
30-07-2012, 16:12
parlando di fiocco (100%) con andature piuttosto strette tipo traverso o lasco stretto lo si riesce a far portare decentemente e contribuire alla velocità almeno sul 470 dove non si ammaina. se invece scendiamo di più, smette di portare e lo teniamo piuttosto cazzato per tenerlo fuori dai bal
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