I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fissaggio wc 3 (la vendetta)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno AADDVV,
continuo ad annoiarvi con la terza puntata della mia epica avventura...
Dopo aver smontato il vecchio e montato il nuovo wc, grazie ai vostri consigli senza grosse difficoltà, ho pensato di cambiare anche il tubo di scarico vecchiotto e maleodorante.
Ordinato quello nuovo antiodore (che deve ancora arrivare) mi sono accorto che il vecchio (un tubo corrugato di colore grigio da 38 mm) non si sfila dalla presa a mare. Tolte le fascette ho cercato di fare forza, ma niente. Pare solidificato sul metallo della presa a mare.
Peraltro non vorrei nemmeno muovere troppo per evitare che la presa a mare possa danneggiarsi.
Cosa mi consigliate? Lo taglio? Ma poi resta la parte innestata. Potrei provare a tagliare longitudinalmente anche quella. Che sia un tubo termoretraibile? in questo caso che faccio?
vi ringrazio si d'ora per i suggerimenti. Mario
prova a riscaldarlo con un phon da carrozziere,infili la punta di un cacciavite sotto il bordo e delicatamente lo scolli dal portagomma e vai.....ciao. LuigiSmileSmileSmile
grazie, buona idea. il phon di mia moglie, facente parte delle dotazioni di sicurezza di bordo, non basta vero?
ritengo che gli faccia il solletico,ma tentar non costa nulla ...Smile:)ciao. Luigi
taglialo longitudinalmente....poi un cacciavite e tui aiuti
vedrai che viene via si!!
Citazione:andri2bajo ha scritto:
taglialo longitudinalmente....poi un cacciavite e tui aiuti
vedrai che viene via si!!
facendo così viene via...
il problema sarà innestare quello nuovo Smile
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:andri2bajo ha scritto:
taglialo longitudinalmente....poi un cacciavite e tui aiuti
vedrai che viene via si!!
facendo così viene via...
il problema sarà innestare quello nuovo Smile

perchè avrò problemi ad innestare quello nuovo?
anche il mio non.....s'infilava....Big Grin...scaldato con il phon per sverniciare o lascialo un po' sotto il sole, lubrificalo con un po' di detersivo per piatti e si è infila che era un piacere....almeno io ho fatto così...Wink
URL di riferimento