I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rottura dello Skeg del timone sangiovese cider
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti, ho rotto la pala timone del mio sangiovese. Ho scoperto che la pala nel Sangiovese cider non è singola ma è fissata su di un supporto di legno. Spero di essermi spiegato non sono pratico dei termini marinareschi, sapreste indicarmi se qualcuno ha il progetto originale della pala del timone o se vi è un Sangiovese a terra dove posso andare a fare qualche foto, o magari un cantiere che conosce questo tipo di timone e possa realizzarlo. Qualsiasi informazione a riguardo è ben accetta. Ringrazio tutti sono nuovo del forum spero di aver seguito la procedura esattamente. Buon vento a tutti.
Il sangiovese ha lo skeg, un 'pretimone' che lo sostiene e lo protegge. La struttura dello scafo non è fatta per reggere una pala senza sostengo.
Si giusto lo skeg non mi veniva il nome, come posso fare, l'unica soluzione è rifarlo nuovo, ma è difficile trovare i progetti, cosa mi consigli? Grazie della tua risposta
Cercare un altro sangiovese e copiarlo. Ce ne sono tanti non dovrebbe essere difficile.
conosci se ve ne è qualcuno a terra in qualche cantiere? grazie
Da me ce ne è uno, ma sono molto lontano
se è a terra in Italia e mi puoi l'indirizzo vado io non c'è problema dove si trova grazie?
Ti ringrazio l'ho già contattato ma lo ha venduto.
magari ad uno che sta nelle vicinanze
senti non ho capito se hai rotto la pala o lo skeg
io ho un sangiovese ma non dovrebbe averlo fatto la cider (ma qualcuno che ha preso gli stampi dopo la chiusura del cantiere cider).
se la tua e' uguale alla mia e non hai problemi a viaggiare puoi venire a como e anche se e' in acqua ti fai un bel bagno prendi tutte le misure e sei a posto.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=19628
Citazione:aquila ha scritto:
se è a terra in Italia e mi puoi l'indirizzo vado io non c'è problema dove si trova grazie?
Ciao aquila mi è successo lo stesso sul 7.70 comet ho risolto abbastanza facilmente chiamami 3313370957
Mi sembra che non ci sia soluzione, se non rifarlo nuovo, come hanno fatto altri, se non voglio perdere le caratteristiche originali della barca che andava benissimo
difatti a una barca nata con lo skeg che io come sistema amo molto i timoni appesi non mi piacciono e sconsigliabile levarlo poi di solito sono stampati e incollati allo scafo almeno lo era quello del mitico camomilla 1 e 2
URL di riferimento