Cari amici, vediamo chi mi può aiutare...La scorsa settimana ho fatto il tagliando al mio vecchio amico farymann 12 hp.
Era la prima volta che mi cimentavo in questa operazione. Ho cercato di sostituire il filtro del gasolio, ma non sono ruscito a trovare la 'pompetta' che dovrebbe servire a riempire questo di gasolio prima dell' avvio. Giuro che ho guardato ovunque, ma a meno che non sia cieco... E anche l' ipotesi che questa sia elettrica è scartata..
Qualcuno mi sa aiutare???
Citazione:Messaggio di marinAGLIO
Cari amici, vediamo chi mi può aiutare...La scorsa settimana ho fatto il tagliando al mio vecchio amico farymann 12 hp.
Era la prima volta che mi cimentavo in questa operazione. Ho cercato di sostituire il filtro del gasolio, ma non sono ruscito a trovare la 'pompetta' che dovrebbe servire a riempire questo di gasolio prima dell' avvio. Giuro che ho guardato ovunque, ma a meno che non sia cieco... E anche l' ipotesi che questa sia elettrica è scartata..
Qualcuno mi sa aiutare???
la pompetta come la chiami tu si trova slla pompa A C
io la pompetta l'ho montata dopo e' come quella dei fuori bordo, prima non c'era e dovevo quasi scaricare le batterie per far passare il gasolio.
odio i farymann.
Dovrei avere il libretto dove è indicata la posizione, se non lo trovo questo weekend faccio una foto dove è la mia. Ma non è nascosta, quindi non so il perché non l'hai trovata.
Io ho l'FK2.
Anche il mio è l' FK2, e nemmeno sul libretto sono riuscito a trovare indicazioni. Dicono solo che prima della sostituzione del filtro, questo va riempito di gasolio. Se riesco vi allego una foto e poi mi dite.
Ecco fatto..
In teoria dovrebbe essere li, dove ci sono le frecce, o sbaglio?! Io ho provato a seguire tutto il percorso del gasolio, ma non ho trovato niente...
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Si dorrebbe essere quella ... non ha nessuna levetta?
no, nessuna.... e nemmeno prima e neanche dopo....
Ho pensato che magari si deve svitare a mano la vite sopra e anche quella sotto in modo da sfiatarlo... Ma mi sembra un pò artigianale come soluzione.... e non credo molto efficace..
Proverò come consiglia l' amico Luigi, poi lunedì vi faccio sapere...
Non farti troppe pippe
, la pompetta probabilmente non esiste ma dovrebbe esserci solo una levetta per lo spurgo, comunque il suggerimento di Luigi va seguito.
In genere i farymann sono auto-spurganti.
Se fai girare un po' a vuoto il motore il circuito si spurga da solo.
Almeno sul mio L30 è così.
Per azionare a mano la pompa meccanica c'è una levetta. La pompa meccanica nel mio è proprio dove arriva il tubo di mandata del carburante.
L'unica cosa non sempre è facilissima ma è molto importante è chiudere bene il filtro del gasolio una volta sostituita la cartuccia.
Grazie a tutti.. Domenica purtroppo non sono riuscito a far niente, ho preferito alzar le vele e uscire, rimandando tutto al prossimo week end
...Ma vi farò sapere...