I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come posso individuare il cantiere di costruzione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,sono entrato in possesso di una bellissima barca a vela del 1980,27 piedi,l'unica cosa che so è che è stata costruita da un cantiere a Torino fatta solo in duplice copia(esistono solo 2 barche come questa,una è la mia,l'altra non so dove sia) poi il cantiere provò a farne una versione più grande,ma fallì di lì a poco a causa di mal gestione e non so altro,purtroppo il vecchio proprietario è dipartito,arrecettato...insomma si è capito e i figli non sanno che farsene così me la hanno lasciata.
Qualcuno sa come posso fare a sapere come si chiamava il cantiere?dovrebbe stare scritto da qualche parte?così potrei risalire alle informazioni sulla barca.
A parte che probabilmente di cantieri nautici a Torino ce ne saranno stati pochi negli anni 80, potresti trovare una piastrina che potrebbe essere ... magari con una foto della barca si potrebbe dire dove cercare. Ha una targa? Insomma era immatricolata?
Io tra i documenti che ho cercavo il 'manuale dell'armatore' o come si dice,speravo che li sopra c'era scritto,ma non lo tengo proprio,solo i documenti del motore che è lombardini.

Comunque visto che sono tipo 2 settimana che l'ho avuta,cercherò di vedere meglio targhette o altro da qualche parte all'interno.
URL di riferimento