I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Doccette solari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sempre trovato utili quelle doccie solari da campeggio che si appendono al sole e ti fai la doccia calda.
Il problemaa è che adesso si trova in giro solo quella roba cinese dal diffusore di colore rosso (più raramente nero) che finisce sempre per aprirsi da solo facendo disperdere il prezioso carico.
Inoltre queste cinesi finiscono facilmente per rompersi nei pressi del punto di sospensione.
Poiché un amico ne ha una che per diffusore ha una vera e propria doccetta di quelle che si usano in pozzetto mi chiedo se qualcuno sapesse indicarmi dove se ne vendono di questo tipo 'lusso'.
Non rispondetemi di montarci da solo il telefono doccia perchè ci avevo già pensato ma non si trovano con i diametri!
SadBig Grin
b.v. una doccetta solare di gran lusso la trovi nel sito della Touratech, accessori per moto.
Lo scorso anno dallo stesso sito ho preso un contenitore per acqua, tipo tanica morbida di grande qualità.
Citazione:FIL ha scritto:
b.v. una doccetta solare di gran lusso la trovi nel sito della Touratech, accessori per moto.
Lo scorso anno dallo stesso sito ho preso un contenitore per acqua, tipo tanica morbida di grande qualità.

Grazie FIL ma la ricerca sul sito mi restituisce solo una ghirba per acqua da 10 lt. Niente 'doccia' o 'doccetta'
Bidoncino arancione con pompa....e doccetta....si scalda....pompi....e schiacci doccino....made in osculati...mi pare 20 meuri..noi facciamo abbondante doccia in 2....Smiley14Smiley14Smiley14
Ho anche quella nera ma la trovo scomoda....adesso copro con copriparabordi e cosi con colore scuro scalda di piu' ma gia' e' calda.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bidoncino arancione con pompa....e doccetta....si scalda....pompi....e schiacci doccino....made in osculati...mi pare 20 meuri..noi facciamo abbondante doccia in 2....Smiley14Smiley14Smiley14
Ho anche quella nera ma la trovo scomoda....adesso copro con copriparabordi e cosi con colore scuro scalda di piu' ma gia' e' calda.

Molto carino Giorgio non lo conoscevo e ha la doccetta che cercavo io, tuttavia lo trovo scomodo per tre ragioni:
- devi pompare Blush (mentre l'altro lo alzo con una drizza e funzia da solo
- essendo rigido è più complicato da stivare quando vuoto
- contiene solo 8 litri e non 20 litri (ed il mio scopo è soprattutto quello di integrare le riserve così almeno non mi intaccano i serbatoi per dissalarsi!)
Dechatlon...11,qualcosa euri. Altrimenti Sportler più o meno la stessa cifretta. Ne ho sentito tanto la mancanza quanto una onta con rollata pesante me le ha portate via dalla coperta quest'ultimo viaggio.
Ho un bidoncino da 8 lt, con pompa incorporata,
(di quelli per giardinaggio).
In navigazione, viene rizzato sul pulpito di poppa (a scaldarsi) e la sera, fornisce il suo valido contributo.
Di buone se ne trovano nei negozi di articoli da campeggio o da camper. Pagata 7 euri tre anni fa.
La metto anche sulla tuga con il telefono che entra nel bagno dall'osteriggio.
Il bidoncino da verderame lo adopero più che altro di giorno perchè scalda meno. E' ottimo per nebulizzare acqua per rinfrescarsi.
URL di riferimento