I Forum di Amici della Vela

Versione completa: dinghy 16' del Baum See
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici buon vento a tutti
Da circa un anno ho acquistato e completamente restaurato un vecchio Dinghy 16' , tutto in mogano a fasciame sovrapposto con armo aurico e chiglia piatta.
C'è qualcuno che conosce questa barca?
Io la tengo sul lago di Lugano
Questa è il GIORGIONE
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mica troppo perché il mio armo è aurico con il picco che salendo diventa quasi un prolungamento dell'albero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per l'esattezza, da quello che vedo, Vela a Tarchia ma sul albero c'è anche un tratto di cuoio al altezza di un eventuale boma, quindi non so definirla perché non la vedo tutta. Sei a Porto Ceresio, da Ferioli? Proponevo il confronto con quella degli States perche lo scafo sembra avere forme e struttura simile. Comunque bella barca.
Complimenti gran bella barca e da quel poco che si vede anche ottimo restauro...barchino da conservare a vita e tramandare da padre in figlio Smile
Buon Vento.
Bob.
Si è vero, c'è un boma normale con tanto di wang primordiale......

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Allora può essere una Lug sail.
Vedi un po?

http://www.storerboatplans.com/GIS/GISRigging.html

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si è molto simile.... anche se la mia ha il fasciame sovrapposto (è costruita in Bavaria sul lago di Baum)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Marco,
da internet trovo i seguenti laghi in Baviera; Boden, Chiem, Tegern e Walchen, mentre c'è un Baum lake negli states (California). La forma mi sembra quella del Dory.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quali altre info hai della deriva?
Scusami il lago è quello di Chiem ...è il tipo di barca che chiamano Baum Boot
La deriva è mobile ed è in ghisa .....allego altre foto
La classe non è acqua! Smiley14Smile

http://www.fky.org/regatten/schwerin2010.htm

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grande....è proprio lei.....con lo stesso simbolo sulla vela
grazie mille....
dimenticavo di dire che è velocissima.....l'importante è che non ci sia onda.....la chiglia è piatta
Hai notatoche non ha sartie?
Se te la cavi col tedesco, ma penso che basti pure l'Inglese, puoi chiedere al German Classic Yacht Club il nome e le regole di classe perché se c'è un simbolo sulla vela significa che è un monotipo e ci sono delle regole ed una storia.
URL di riferimento