Son due anni che ho in garage mezza tanica (da 20 lt.di quelle omologate in metallo) di gasolio. Secondo voi è ancora buono per il Volvo Penta o lo uso per la lampada a pterolio?
la seconda che hai detto,al massimo si spenge la lampada
se si spenge il volvo lo sai son dolori....
se proprio ti da noia.....passo io che la mettiamo sul Freelander
mica scade il gasolio!!!
i caro gasolio non è solo gasolio.....figuratevi c'è differenza tra quello estivo ed invernale come additivi vari coloranti etc,che con il tempo formano depositi,se poi voi vi divertite a fare lo spurgo in navigazione o cambiare il filtri sono roba vostra
Mah, allora ogni anno dovrei svuotare il serbatoio della barca e metterci del gasolio nuovo.
Se non lo vuoi usare, mi accodo a senzadimora
cicuito con poma elettrica e vecchissimo farymann il mio brucia tutto
mi accodo
anche se fosse cosi'...
....mica deve travasare ANCHE la schifezza
in effetti l'ideale per il gasolio sarebbe farlo decantare, travasandolo piano piano e lasciando i depositi sul fondo.
Citazione:snupetta ha scritto:
i caro gasolio non è solo gasolio.....figuratevi c'è differenza tra quello estivo ed invernale come additivi vari coloranti etc,che con il tempo formano depositi,se poi voi vi divertite a fare lo spurgo in navigazione o cambiare il filtri sono roba vostra
se il problema sono solo i depositi dovrebbe bastare l'utilizzo di un imbuto con filtro, cosi' la morchia non entra nel serbatoio, o sbaglio?
se invece il dubbio e' sulle proprieta' chimiche..al massimo mettilo un po' alla volta cosi' si diluisce col gasolio 'nuovo'
io ho fatto cosi' con del gasolio che avevo tenuto 1 mese in una tanica di plastica bianca per acqua distillata. :/
gasolio di due anni? E' il migliore in assoluto perchè se c'era qualche impurità orma si è depositata sul fondo. Travasalo aspirandolo con il tubo facendo in modo che rimanga nella tanica il fondo, poi se lo dovessi buttare mi prenoto anch'io come gli altri per venirlo a prendere