I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CNS - FR - Pogo 50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
che non costa pogo.....Big Grin
wow! !!!
ma quanto costa?
Citazione:TestaCuore ha scritto:
wow! !!!
ma quanto costa?

pogo pogo di più del 12.50 Big Grin
e cioè?
Splendido era già splendido in disegno, meraviglioso è in foto mi immagino cosa deve essere salirci sopra:
un open 60 portato a 50 e crocerizzato ovvero una bombaBig GrinBig GrinBig Grin!!!!!
E' troppo, preferisco il 10.50 Blush
Citazione:kawua75 ha scritto:
E' troppo, preferisco il 10.50 Blush

smettila... non ti crede nessunoBig Grin
ma la crocetta in alto che fine ha fatto?

Ha la deriva a baionetta come il Fun... però mi sa che devo cambiare carrelloBig GrinBig Grin
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma la crocetta in alto che fine ha fatto?

Ha la deriva a baionetta come il Fun... però mi sa che devo cambiare carrelloBig GrinBig Grin

no, ha una deriva ovviamente zavorrata rotante. E ordini di crocette ne ha due. Qual'è che manca?
IIIHHH...l'albero del 969.....(fatte le dovute proporzioni....)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
anch io ho notato,e ha un armo abbastanza strano,che io non conosco bene.Qualcuno può dare delucidazioni?Grazie!
Non avevo visto bene l'armo. Simile , ma non uguale logicamente.....Le crocettone larghe e molto acquartierate sono una soluzione per eliminare i paterazzi che sarebbero necessarie per la randa Square Top..Mentre le sartiole che arrivano all'altezza dello stralletto di trinchetta servono per eliminare le volanti di trinchetta. Questo presuppone due cose molto importanti..la rigidità dello scafo e dell'albero....Secondo me alla fine per regate impegnative verranno montate due volanti all'altezza dello strallo....per poter eliminare la catenaria che potrebbe formarsi sullo strallo all' aumentare del vento....
Dai ha copiato da TrossSmiley14Smiley14Smiley14Big GrinBig GrinBig Grin
Questo cantiere continua a sfornare delle belle creature
Aspetto il 60...il 50 mi stà stretto...424242
Citazione:lupo planante ha scritto:
VIDEO:

http://vimeo.com/46676079
non avevo visto la timoneria a barra...allora me piace Tongue
Mi piace andare controcorrente
Un open 50/60 lo prendo se devo fare regate oceaniche, se no col cavolo che rinuncio alle comodità di un crocierone per qualche nodo in più!
Detto questo una Giraglia o un Fastnet [o anche solo un trasferimento di qualche centinaio di miglia] su una barca come quella le farei di corsaSmile
certo che le mode sono mode, dalle poppe a pera, a poppe larghe....
non si bolina, ma si và alla grande di lasco ma ...42
Per quale strano motivo non si dovrebbe bolinare?
Ce' una spiega tecnica?
Pagine: 1 2
URL di riferimento