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Versione completa: X382 o GS 39 - Impressioni e confronti
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ATTENZIONE:
C'e GS93 E GS39......
Big Grin Big Grin Big Grin
...e già solo qui ci sarebbe da discutere Smile
Citazione:Observer ha scritto:
ATTENZIONE:
C'e GS93 E GS39......
Big Grin Big Grin Big Grin
...e già solo qui ci sarebbe da discutere Smile
Il buon vecchio gs 39 di jezequel ( mi perdoni se scritto male)Blush
Citazione:bescafa ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
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C'e GS93 E GS39......
Big Grin Big Grin Big Grin
...e già solo qui ci sarebbe da discutere Smile
Il buon vecchio gs 39 di jezequel ( mi perdoni se scritto male)Blush

alain jezequel quoto!
(sono di parte ho avuto 2 barche progettate da lui ) gs 39 del 1983 ovviamente 'mi piace'
Citazione:bescafa ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
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C'e GS93 E GS39......
Big Grin Big Grin Big Grin
...e già solo qui ci sarebbe da discutere Smile
Il buon vecchio gs 39 di jezequel ( mi perdoni se scritto male)Blush

Per me l'unico vero GS39!!!
E' una bella lotta... complimenti ..?
B.V.
Br1 Smile
boooooni... parliamo di una barca anni 80 e di una anni 90.

Non ho navigato con nessuna delle due quindi non posso parlare.
Però le ho visitate e ne ho le credenziali di chi ci ha navigato.
Non c'è storia. ( però per un buon 382 bisogna investire molto di più che per un buon 39 )
Pero anche l'X.... Mica male, e come filava in regata...
SmileBig GrinCool


Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:bescafa ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
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C'e GS93 E GS39......
Big Grin Big Grin Big Grin
...e già solo qui ci sarebbe da discutere Smile
Il buon vecchio gs 39 di jezequel ( mi perdoni se scritto male)Blush

Per me l'unico vero GS39!!!
Non c'entrano nulla l'una con l'altra....l'X e' scarso come volumi interni dettati dalla performance...correre corre...il GS 39 nasce come barca performante ma non nasce per fare regate anche se non fa assolutamente brutte figure...mai navigato sull'X...navigato abbastanza sul GS 39......dipende cosa ci vuoi fare
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non c'entrano nulla l'una con l'altra....l'X e' scarso come volumi interni dettati dalla performance...correre corre...il GS 39 nasce come barca performante ma non nasce per fare regate anche se non fa assolutamente brutte figure...mai navigato sull'X...navigato abbastanza sul GS 39......dipende cosa ci vuoi fare
non ho navigato sull'382, ma ci ho trascorso qualche serata cenando e chiacchierando. I suoi spazi non sono niente male, è ottimizzato al millimetro, ed è abitabilissimo. Per me offre un senso di spazio , di luce e di aria superiore.
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non c'entrano nulla l'una con l'altra....l'X e' scarso come volumi interni dettati dalla performance...correre corre...il GS 39 nasce come barca performante ma non nasce per fare regate anche se non fa assolutamente brutte figure...mai navigato sull'X...navigato abbastanza sul GS 39......dipende cosa ci vuoi fare
non ho navigato sull'382, ma ci ho trascorso qualche serata cenando e chiacchierando. I suoi spazi non sono niente male, è ottimizzato al millimetro, ed è abitabilissimo. Per me offre un senso di spazio , di luce e di aria superiore.
io ho navigato parecchio sul gs inizi anni 90 ,x scuola dove ..lo spirito era 'tutto quello che vorreste fare e non avete mai osato' e devo dire che si è comportato molto bene . dell' x ne ho sempre sentito parlare non ce ne sono molti in giro, anche per i costi, sicuramente gode anche di 'luce riflessa 'della nautica nordica comunque a livelli alti; ritengo che sia un'ottima barca, ma credo che il gs sia sicuranente + abitabile Smile
bisogna specificare: il GS 39 con albero maggiorato e pinna in piombo era competitivo.
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non c'entrano nulla l'una con l'altra....l'X e' scarso come volumi interni dettati dalla performance...correre corre...il GS 39 nasce come barca performante ma non nasce per fare regate anche se non fa assolutamente brutte figure...mai navigato sull'X...navigato abbastanza sul GS 39......dipende cosa ci vuoi fare
non ho navigato sull'382, ma ci ho trascorso qualche serata cenando e chiacchierando. I suoi spazi non sono niente male, è ottimizzato al millimetro, ed è abitabilissimo. Per me offre un senso di spazio , di luce e di aria superiore.
Naaaaaaaaaaaaaa...mica vero....il secondo bagno dove lo metti sull'X???
Sembra capiente...a prua le cucce sono risicate per merito della stellatura ...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....e' una barca per correre e come tale sacrifica un po' la vivibilita' interna....anche se il GS 39 albero maggiorato e bulbo piombo e attrezzato per correre....bhe ...bella barca...io degli X ci ho in mente ben lo Sganapino...IMX 38TongueTongueTongueTongueTongueTongueTongue[:97][:29][:138][:36][:3]
Non conosco il gs39, ma il 382 ce l'ho avuto.
Ho scritto un report nella sezione apposita quindi non sto a ripetermi.
Parlare di secondo bagno su una barca di 39 piedi é una idiozia!
Barca splendida sotto ogni aspetto.
E guardate cosa combina Brancaleone nel ponente ligure!
Citazione:andante ha scritto:
Non conosco il gs39, ma il 382 ce l'ho avuto.
Ho scritto un report nella sezione apposita quindi non sto a ripetermi.
Parlare di secondo bagno su una barca di 39 piedi é una idiozia!
Barca splendida sotto ogni aspetto.
E guardate cosa combina Brancaleone nel ponente ligure!
Luciano, non sanno di cosa parlano gli 'infedeli'Big GrinWink
Credo che la versione del gs citata da Giorgio sia molto ' performante' ( termine che odio) comunque ho un ottimo ricordo di una navigazione Palau Bonifacio con tre mani più fiocco ( garroci) piccolo con 40 nodi di maestrale : praticamente un bordo solo non è da poco con la versione standard! Smile
Leggo ora la discussione, il 382 fa ancora la sua bella figura ma sicuramente un gs 39 in ordine e tenuto come dio comanda e' una barca indiscutibilmente bella e rifinita ancora meglio, marina e robusta, nulla a che vedere con i gs odierni, barche da competizione che puntano sulle performance e sul risparmio di peso.
Ricordo di aver partecipato 10_12 anni fa con la mia vecchia barca ( cat 38 di Vallicelli) ad una crociera in carovana e malgrado io fossi più tirato come vele e attrezzatura di coperta, quando il vento rinforzava l'altro equipaggio con terzaroli e qualche giro sull'avvolgifiocco andava tranquillo e io a tribolare con le regolazioni.
Riguardo la costruzione no ho mai sentito nessuno lamentarsi per problemi strutturali, se possibile scegliere esemplare con bulbo piombo e trasto randa in pozzetto.
Il progetto di jezequel e' una garanzia ( a proposito il figlio del compianto Alain, Vincent, lavora in Toscana, vicino Follonica ed e' un tecnico in gamba davvero ).
Bv
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