I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Difficoltà messa in moto yanmar YSE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio vecchio 8HP è sempre partito nel giro di 2 secondi anche dopo un periodo di fermo di 3 settimane. Questo è avvenuto fino a poche settimane fa, giusto prima della partenza per le ferie.
Ha iniziato a stentare a partire nonostante il motorino di avviamento giri regolarmente. Questa mattina alla partenza da Portovenere dove ero ormeggiato è partito al terzo tentativo durato almeno 20 secondi.
Alla partenza fumo nerissimo per 30 secondi poi è tornato alla norma.
spero che mi regga ancora un paio di giorni per darmi il tempo di rientrare alla base. Ho con me
un iniettore di ricambio revisionato ma non ho mai effettuato la sostituzione e spero di non doverlo fare questa notte all'alba quando ci apprestiamo a lasciare l'ormeggio in rada.
Penso all'iniettore perchè mi sembra che il motore renda meno anche se non fuma in condizioni di marcia normale (carena ed elica perfette, come da ispezione di poche ore fa).
Così ad occhio escluderei problemi di compressione, possibile un decadimento in così poco tempo?
avevo letto l'intervento di Kermit qualche tempo fa relativamente alla revisione periodica degli iniettori, ma in quel momento funzionava (sembrava funzionare) tutto bene e volevo evitare di toccare o far toccare ,per non fare danni in vista delle vacanze.
Ovviamente appena arrivo a casa procedo con la sostituzione e revisione dell'iniettore, nel frattempo se qualcuno ha idee ben vengano.
Se non mi sentite nei prossimi giorni mandate qualcuno a recuperarmi nel mar ligure, provviste e acqua per qualche giorno le abbiamo
URL di riferimento