I Forum di Amici della Vela

Versione completa: leva oblo da incollare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Settimana scorsa mi è rimasta in mano la leva dell'oblo Lewmar
si è scollata dal plexiglass. Dalle descrizioni che ho trovato sul web dell'oblo si tratta di un incollaggio strutturale.

Pensavo di rimuovere la colla dal plexiglass (grattandola con il drimmel) ed usare una colla bi-componente per riattaccare la leva.

Qualcuno sa suggerirmi che colla usare?

Allego un paio di foto

Grazie a tutti.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Incollare la plastica è difficile, io in auto ho ottenuto risultati insperabili con http://www.loctite-superattak.it/prodott...stica.html
C'é una colla speciale della loctite per plastiche, mi sembri che si chiami 408, funziona per qualche tempo ma prima o poi si stacca di nuovo.
Importante é che non rimanga aria nella colla al momento dell'incollaggio e che la superficie sia pulita bene.
Ho lo stesso problema, se qualcuno ha una soluzione definitiva gli pago una pizza...
Lavora in spinta.
Se non ti fidi del cyanolit(no dremel però) due fori, filetti da 4 la lastra, due viti, un po' di silicone e passa la paura.
frizz una completa grazieBig Grin .... anche se non mangio tantissimo!!!
io ne ho incollato una nella rulot, anni fa ed e' ancora li,ho usato il sika flex
se poi vuoi esagerare prendi un goccio di colla epossidica con addensante e fai 13!!!!
cmq esiste un kit di colle apposite per il plessiglas e polocarbonato...
dove ci vediamo x sta pizza e 17 birre???Smiley14Smiley14 hahaha
palve quella super attak va bene x obistica .. i gormiti di mio nipotino ci ho attaccato e non ha funzionato!!
Citazione:toponautico ha scritto:
frizz una completa grazieBig Grin .... anche se non mangio tantissimo!!!
io ne ho incollato una nella rulot, anni fa ed e' ancora li,ho usato il sika flex
se poi vuoi esagerare prendi un goccio di colla epossidica con addensante e fai 13!!!!
cmq esiste un kit di colle apposite per il plessiglas e polocarbonato...
dove ci vediamo x sta pizza e 17 birre???Smiley14Smiley14 hahaha
palve quella super attak va bene x obistica .. i gormiti di mio nipotino ci ho attaccato e non ha funzionato!!
Allora provo con l' epoxi e se funzia ti pago anche le 17 birre, ma te la devi venire a prendere dalle mie parti, quando bevo tanto non guido...
in che regione??
Io comprai a bigblu una colla cianoacrilica che si chiama eurobond. http://www.eurobond.ec/italien/adesivo-i...--10g.php. funziona anche per la plastica, se si usa prima il cleaner ed il primer che ti vendono assieme. Non secca come l'attack a contatto con l'aria, quindi e' un po' piu' usabile e dura anche di piu' nel suo contenitore.
Epoxynobuona, meglio ciggamerigana segga, buana!
Ok, ho speso i sei euri per l'epoxy, se non funzia te la scordi la pizzaBig Grin
Vai da un amico carrozziere hanno delle colle bicomponente che usano per i paraurti in plastica..una volta incollata non ce piu nessun modo per staccata... Asciuga in due minuti..io avevo incollato dall interno del paraurti dei sensori di parcheggio,, uno era montato male per toglierlo ho dovuto tagliate e rompere il sensore... Tra l altro la colla e di colore grigio nero...
faccio il carrozziere: quel materiale x i paraurti non va benissimo (penso)i paraurti sono fatti in ABS, cioe un altro materiale diverso dalla maniglia....
ti ricordo che non serve a nulla neanche x i paraurti !!! cioe non ha durata!!fidati i parauri roti vanno sostituiti x eseguire un serio lavoro...
frizz com'e' andata?????????Smile
Ciao topo nautico io non ho aggiustato nessun paraurti ma fissato in sensore di parcheggio all interno del paraurti di un Audi q7 ..non so di che materiale fossero i paraurti e nemmeno i sensori parcheggio... Sta di fatto che per staccarlo ho dovuto romperlo.. Tempo di asciugatura circa 30 secondo dopo aver miscelato i componenti... Il colore era nero.. Non so se fosse per aggiustare il paraurti ma direi essere una colla impressionante mente efficace e che post asciugatura si poteva lavorare come vetroresina...
Oppre prova ad usare del sikaflex per incollaggistrutturali.. Dovrebbe resistere parecchio...
OK ho provato con l'epoxy. E' su da una settimana e sembra tenere.

Grazie a tutti
qualcuno dice epoxynobuona.!!!!!!.
meglio la bigbabol a far le bolle!!!!!!!!!!ZIO MI DEVI LE 17 BIRRRRRRREEEEEEEEEEEEEEEE.....HAHAHAHAHAHAAHBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento