I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Wauquiez Centurion 49 tank acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho comprato il Centurion a febbraio, ci sono tre serbatoi dell'acqua con un unico ingresso sulla tuga, ancora non ho capito come si possono isolare, in sentina ci sono 4 saracinesche con uno schema ossidato dal tempo, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
No non saprei come aiutarti ma, ai acquistato un buona barca fatta bene. Con un buon restatiling puoi girarci il mondo. B.V.
me sa che te conviene fatte un passaggio in presentazioneSmile
ciao:
ho 1 Centurion 47 e credo che gli impianti di bordo siano identici al tuo.
i serbatoi sono 4 e sono tutti inox. sottocoperta a sin dell' albero ci sono le 4 saracinesche di carico acqua se vuoi fare delle ripartizioni. la placchetta metallica che riporta le posizioni dei serbatoi è solo da pulire.

il mio 47 ha una capacità totale di 540 lt. sec me la tua è identica.

se ti servono altre info sono a disposizione

saluti
luca
Grazie.
Io di serbatoi ne ho trovati tre, 1 in sentina accanto al carteggio, 1 in sentina sotto il tavolo della dinette,1 sotto il divano; dall' unico tubo di carico ci sono le tre grosse T senza saracinesca per cui temo che l'ingresso non sia selezionabile. Invece da quello che pare dalla targhetta si può scegliere quale utilizzare attraverso i rubinetti accanto alla targhetta.
Provo ad allegarti la foto della targhetta.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
appena a prua dell' albero sotto il letto della cabina armatoriale
accanto al serbatoio della nafta c'è il N. 1 dell' acqua.

gli altri citati sono 2 3 e 4.
la targhetta riporta anche 5 e 6 che non ci sono ma probabilmente è possibile installarli.

a sinistra dell' albero a lato del carteggio ho 4 valvole di carico una per ogni serbatoio.

sotto la panca della dinette/corridoio ci sono altre 4 valvole di uscita per utilizzare acqua (volendo) solo da serbatoi selezionati.

se non hai le valvole.....evidentemente gli impianti sono diversi dai miei ...

tra l' altro a luglio ho pulito tutti e 4 i serbatoi.....benchè li abbia trovati solo con una leggera patina bianca facilmente asportabile, la guarnizione del portello di ispezione è vecchia e annerita.....credo non siano mai stati aperti. la mia barca è del 1990.

ciao
URL di riferimento