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Versione completa: ricerca di un corto circuito
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ho letto copiosa documentazione sul tema. evidentemente, prima o poi, può capitare. ma come si arriva aed individuare il guasto?
il mio caso: ogni gruppo omogeneo di utenze ha un suo magnetotermico di protezione. l'ultima volta che ho 'attaccato' la corrente del gruppo 'cabin light' c'è stato un decimo di secondo di luce e poi l'interruttore è saltato. ho provato accendendo e/o spegnendo gli interruttori ma il magnetotermico continua a saltare o a non riarmarsi
per completezza di informazione: a monte ci sono quattro 'staccabatterie'; tre positivi rispettivamente per motore, utenze pesanti (bow trust, salpaancore) e altre utenze
a valle ci sono solo luci interne tutte a led
c'è un modo o un criterio per la ricerca del guasto che, immagino, sia a valle del magnetotermico?
grazie dei contributi
dopo un po' di ricerche 'empiriche' non ho trovato nessuna guasto tranne riscontrare che alimentando la linea luci da un altro interruttore le luci funzionano e l'interruttore non salta.
allora il guasto potrebbe essere l'interruttore stesso?
effettivamente non si 'arma'
l'ho smontato
e adesso dove lo trovo?
è un carlingswitch da 25 A che credo potrebbero essere ridotte di molto avendo sostituito le alogene con i led
grazie a chi mi aiuta
Io, cercando in internet, ho trovato diversa roba possibile.
Poi quale che sia come il tuo non saprei.
Comunque se per l'incandescenza hai 25A con tutto a led puoi sicuramente portarti a 5A.
Buona ricerca!
Se è un magnetoidraulico della Carling li trovi su Rebadigarbarino... ma vende solo a professionisti, però anche gli Airpax dovrebbero avere la stessa foratura e li trovi su Osculati.
buon lavoro
sostituito con airpax. non c'erano corto circuiti; era il magnetotermico che si era rotto...
grazie
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