L'idea di partenza è di quelle che attraggono e per questo 6 anni fa cambiai auto prendendo una 4x4 con 180 cv e acquistai un Sun 2000.
Dopo averla portata un po' a spasso e armato/disarmato alcune volte ho deciso che la cosa migliore era lasciarla in un posto fisso.
Dopo 3 anni ho deciso che avevo bisogno di qualcosa di più grande e l'ho venduta.
Ancora non ho qualcosa di più grande ma il 4x4 mi è rimasto.
Maurizio
Citazione:ixaco ha scritto:
Su Voiles et voiliers di maggio parlano di versione standard a poco più di 23000€, quella in prova, senza carrello, 26500€
@Arcimboldo777: mi sa che sul numero di maggio citato c'è quello che cerchi...sono stati provati: seascape, sailart 17, pocketship, Ikone J rando e Gazelle croisiere...forse sono in realtà piccoline ma se ti capita dacci uno ch'io... (da 13 a 25 mila euro)
ma sei sicuro?
penso che intendi la comparazione si trova sul sito italiano sotto specification 'Coupe de couer', quel cesso di flash non mi permette di copiare il link
dovrebbe essere questo
http://www.seascape18.com/pdf/VoilesCoupeng.pdf
sul sito francese ce il prezzo 18900 € HT (suppongo che significa senza IVA)le vele in pentex e armo in carbonio sono standard
anche i tedeschi lo danno per 20800€
quella di 26500€ che cosa ha in più?
Citazione:hal999 ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:
Su Voiles et voiliers di maggio parlano di versione standard a poco più di 23000€, quella in prova, senza carrello, 26500€
@Arcimboldo777: mi sa che sul numero di maggio citato c'è quello che cerchi...sono stati provati: seascape, sailart 17, pocketship, Ikone J rando e Gazelle croisiere...forse sono in realtà piccoline ma se ti capita dacci uno ch'io... (da 13 a 25 mila euro)
ma sei sicuro?
penso che intendi la comparazione si trova sul sito italiano sotto specification 'Coupe de couer', quel cesso di flash non mi permette di copiare il link
dovrebbe essere questo http://www.seascape18.com/pdf/VoilesCoupeng.pdf
sul sito francese ce il prezzo 18900 € HT (suppongo che significa senza IVA)le vele in pentex e armo in carbonio sono standard
anche i tedeschi lo danno per 20800€
quella di 26500€ che cosa ha in più?
Sicuro sono sicuro, ma non sono riuscito a capire che cosa possa esserci di differente tra una versione e l'altra se non le serigrafie delle murate...mboh, non ci sono nemmeno le draglie...comunque è una barchina fichissima, leggera, veloce che si muove con niente aria...vista!

Per ciò che riguarda l'auto considera che il peso della barca+carrello non deve superare la massa a vuoto del veicolo altrimenti serve la BE. Io ho un 4x4 che traina 2000 kg ma pesa a vuoto 1450kg, quindi senza BE posso trainare fino a 1450kg. Poi ovviamente il tutto non deve superare le 3,5t. A meno che tu non voglia prendere la BE...

Il Viko 22 in effetti mi pare una bella barchina, e il prezzo del nuovo e' ragionevole.
Citazione:Shamrock ha scritto:
Per ciò che riguarda l'auto considera che il peso della barca+carrello non deve superare la massa a vuoto del veicolo altrimenti serve la BE. Io ho un 4x4 che traina 2000 kg ma pesa a vuoto 1450kg, quindi senza BE posso trainare fino a 1450kg. Poi ovviamente il tutto non deve superare le 3,5t. A meno che tu non voglia prendere la BE...
Io fui costretto per assurdo a prendere la BE quando, fermi restando barca e carrello, dalla fumosa e ansimante Volvo di cui sopra, dopo un po' di anni passai al Defender in grado di trainare ben 3500 kg. La cosa assurda è che migliorai di molto le condizioni di sicurezza e invece... Comunque prendere la BE è stata veramente una cavolata, quasi una pura formalità dopo che usi il carrello da anni.
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Una curiosità. Visto che il carrello da 2000 Kg. che acquistai da nuovo all'inizio degli anni 90 fu omologato in funzione della macchina che lo trainava (pazzesco) e quindi per 1400 Kg., quando cambiai auto rimase di 1400 Kg. a meno di non riomologarlo di nuovo.[:106]
Trixarc....ma eri un carrellatore e pure con un 25 piedi!!!
Grandissimo!!!
Citazione:Trixarc ha scritto:
Comunque prendere la BE è stata veramente una cavolata, quasi una pura formalità dopo che usi il carrello da anni.
Veramente? Ho letto che bisogna ridare la teoria orale e non il quiz per l'intera patente (per me non sarebbe una tragedia dato che la patente l'ho presa sei anni fa) e presentarsi con un mezzo+carrello idoneo (i TATS non vanno bene). Adesso con il Sun 2000 ci dovrei stare pelo pelo con la B ma dato che sarò carrellatore a vita... un pensiero ce lo dovrò fare...

Explorer 20.http://www.coopnautica.it/Explorer%2020%20intro.html
Ma guarda... l'anno è lo stesso, la Volvo la stessa la 760 turbo diesel interculer (non è una brutta parola), è evidente dalla foto che il peso è troppo avanzato, bisognava spostare le ruote un po in avanti... Io all'epoca trainavo il mio Dehler25, deriva mobile, zavorra d'acqua, e me lo sono portato dal lago d'Iseo a PortoCesareo, da li in 4 amici abbiamo fatto il giro della Puglia.. bei ricordi.. bei tempi. Si alava come un grosso gommone, bastavano 40 cm d'acqua..
Buon vento
Br1ron
Citazione:hal999 ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Più o meno come questa?


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1988 - A1 - Barca kg.1100 + carico vacanza - Auto e carello omologati 1400 Kg.
Povera Volvo, sul primo dosso ha lasciato la marmitta [:81][:81]
se sei alle prime armi ed è la prima barca, pensa anche a qualcosa di più leggero ed economico, come un vecchio elan 19. pesando meno di 800 kg, non avresti pensieri con l'auto tra l'altro.
per il resto, 19 o 21 piedi, non cambia molto: manca sempre altezza uomo, un bagno, una cucina, un enrtobordo. vi dovete adattare insomma, su qualcuna di più, su qualcuna di meno ma la sostanza è quella.
comunqe buon vento!