I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo presa a mare 'nero'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono andato a chiudere la barca in quanto per 4 settimane non potrò andare. Mentre facevo pescare da una catinella di acqua dolce il tubo di gomma che si collega al filtro acqua di mare ho notato che nella parte bassa dove fa una curva e' annerito... parrebbe morchia. Il filtro e la parte alta del tubo per contro sono puliti. Qualche idea? Appena riesco posto la foto
allego la foto.
Il motore è un farymann k34 a raffreddamento diretto.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mumble mumble.... nessuna idea?
è un pezzetto di tubo,.due fascette,.stacca e controlla se è sporco,.,.altrimenti sostituiscilo efai prima.,,.
Citazione:robe ha scritto:
è un pezzetto di tubo,.due fascette,.stacca e controlla se è sporco,.,.altrimenti sostituiscilo efai prima.,,.

Big GrinBig GrinBig Grin
Be' ma l'ho già fatto! Pero secondo voi perche' e' nero?
Citazione:pulce75 ha scritto:
Be' ma l'ho già fatto! Pero secondo voi perche' e' nero?

Voglio dire che due mesi fa era bianco! Forse si sara' abbronzato?
Probabilmente è rimasta 'appantanata' l'acqua per qualche tempo ed è diventata melma, spegnendo il motore l'acqua rimane nella parte più bassa del tubo (per il noto principio dei vasi comunicanti). Big GrinBig Grin
Forse Butler ha ragione.... il mio timore era che potesse essere morchia d'olio ma, a ben pensare, come fa ad arrivare fin li?
URL di riferimento