I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Osterigio: quale rivetto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Alle prese con gli ultimi lavori sul duck 31, mi sono accordo che uno dei rivetti della chiusura dell'osterigio del bagno è partito..

Solo che non riesco a capire se sono di alluminio o acciaio? Suggerimenti?

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
normalmente sono in alluminio, lo stesso materiale dell'osteriggio.
okkio : non troverai mai un rivetto in alluminio chimicamente uguale al tuo osteriggio, quindi oltre al silicone per impermeabilizzare io userei anche della pasta isolante (sennò tra una decina d'anni, e più. potresti trovare della polvere d'alluminio al posto della vite Smile)
ma di quali rivetti parli?
Citazione:freya ha scritto:
ma di quali rivetti parli?
in effetti non dovrebbero essere rivetti, ma viti
Citazione:freya ha scritto:
ma di quali rivetti parli?

i due rivetti che ho evidenziato qui:

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Citazione:francidoro ha scritto:
normalmente sono in alluminio, lo stesso materiale dell'osteriggio.
okkio : non troverai mai un rivetto in alluminio chimicamente uguale al tuo osteriggio, quindi oltre al silicone per impermeabilizzare io userei anche della pasta isolante (sennò tra una decina d'anni, e più. potresti trovare della polvere d'alluminio al posto della vite Smile)

che pasta mi suggerisci? cosa devo chiedere in ferramenta?
Ma sono i rivetti della chiusura?
Vai tranquillo!
quei rivetti non dovrebbero esserci e' evidente una modifica a quel punto ci puoi mettere anche due bulloncini con del silicone per sigillare. ciao Freya
io ho messo i due rivetti in alluminio della stessa misura di quelli saltati ( questi, molto probabilmente erano stati messi così, senza isolarli, dal cantiere Dehler)
[:253]
ho visto, pensavo ti riferissi alle viti di fissaggio.
sorry
metti pure due rivetti oppure due viti autofilettanti, chiudi con sika e non ti preoccupare
BV
mettici un goccio di sikaflex e 2 rivetti d'acciaio e vai da dio......Big Grin
dimenticavo ,,,,occhio a non fare troppa pressione con la rivettatrice potresti far danno ...
URL di riferimento