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Versione completa: Cilindro nuovo Farymann K34
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Dopo varie peripezie mi sono arrivati i pezzi nuovi per il Farymann K34: cilindro, pistone e testata. I pezzi nuovi sono di diametro 82 invece che 75 come i vecchi che non fanno piu'.
Provando a montare mi sono accorto subito che il cilindro, essendo piu' largo non si innesta nel monoblocco del motore come il vecchio.
Leggevo che molti qui sul forum hanno effettuato la stessa trasformazione del motore: qualcuno mi sa spiegare come risolvere il problema?
Avete fatto allargare il buco da un tornitore?
Che tristezza, ad Agosto e la barca e secco.....
Avendo un K34 sono [u]mmooooollto[u] interessato alla discussione, i pezzi li hai presi dai fratelli Di Napoli?
Metterai foto, prezzi ed ogni altra info utile?
Ciao Alessandro, scartabellando tra ricevute e facendo mente locale (come ti dicevo il mio amico meccanico e' in ferie) non mi sembra di ricordare fosse stato necessario... resta l'ideale provare a telefonare al ricambista. In bocca al lupo e a presto!
I pezzi li ho presi presso un'azienda di Firenze (Interdiesel) a circa 1100 euro.
Purtroppo sono chiusi x ferie e non riesco a contattarli.

Mi tocchera' aspettare qualche settimana o che qualcuno che ha gia' compiuto questa operazone legga il forum....
Intanto il prezzo è buono, negli anni scorsi Di Napoli mi parlò di circa 1.400 euro per cilindro completo e pistone.
Io spesi 1300 euro.
Se posso darti un consiglio, già che hai sbarcato il motore fai fare un tagliando a invertitore e motorino di avviamento. Poi non ci pensi più per qualche anno.... sono sempre +!convinto che non fosse necessario adattare nulla pero sai?
Potrebbe essere questo il motivo della differenza di prezzo, forse il kit dei fratelli Di Napoli non richiede modifiche al carter del motore.
Tutto ok, avevo visto male!!
Fortunatamente il nuovo cilindro si innesta perfettamente nel monoblocco.
Il caldo e la fretta a volte fanno brutti scherzi.

Ho assemblato tutto e provato in moto in garage:
adesso devo solo verniciare e montare in barca!
Grazie a tutti ugualmente.
Mi raccomando, documenta tutto con foto e filmati ....
Purtroppo di foto non ne ho fatte... ma per qualunque domanda non esitate a chiedere
Ciao;
mi sto apprestando a fare la medesima operazione sul mio K34.
Sto aspettando i pezzi, che mi devono arrivare in settimana.
I prigionieri sono parecchio corrosi,devo sostituirli, noncè incastrati causa ruggine e sale:
Tu come hai proceduto per lo smontaggio?
Se hai lasciato i vecchi, in che condizioni erano?
osservando le date,è passato molto tempo dall'ultimo inserimento forse è meglio che a sandro mandi una e-mail hai più possibilità che ti risponda, logicamente è una mia deduzione,auguri e bv
L'ultimo messaggio di Sandro è dell'agosto 2012, ma l'ultima visita è di ieri, ci legge ancora!
E con questo sto a 10.000!Tongue
auguri...
Facendo questa operazione, cioè sostituire il cilindro con uno con alesaggio maggiore, a parità di corsa, si aumenta la cilindrata, come fate con il libretto?
Penso che per il libretto te ne puoi fregare tanto nessuno ti aprirà mai il cilindro in mare!!!! Per controllare come nessuno verificherà mai la targhetta.
Penso anche che non si verifichino situazioni pericolose per la barca e per le persone se non probabile rottura della Biella
Citazione:Montecelio ha scritto:
Facendo questa operazione, cioè sostituire il cilindro con uno con alesaggio maggiore, a parità di corsa, si aumenta la cilindrata, come fate con il libretto?
Stiamo zitti zitti e non lo diciamo a nessuno!Big Grin
Ho fatto lo stesso lavoro.... d'altro canto i pezzi 'originali' non li fanno piu'....

P.s. Non so dare indicazioni al nuovo amico perche' a differenza di Sandro (che ho avuto l'onore e il piacere di conoscere di persona) ho fatto fare il lavoro ad un amico del mestiere.
Citazione:davidef ha scritto:
Penso che per il libretto te ne puoi fregare tanto nessuno ti aprirà mai il cilindro in mare!!!! Per controllare come nessuno verificherà mai la targhetta.
Penso anche che non si verifichino situazioni pericolose per la barca e per le persone se non probabile rottura della Biella

Perche' probabile rottura della biella? Il corpo motore e' esattamente lo stesso....
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