I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motori FPT: qualche opinione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
sempre tentando di confrontare costi, pregi, vizi e virtu' di un nuovo entrobordo 20 cv da installare sul mio 26 piedi,
mi sono imbattuto negli

FPT

Fiat PowerTrain che ha inaugurato questa serie di entrobordo più piccoli tra cui, appunto, il 20cv.
Le uniche info che ho raccolto è che sostituiscono i vecchi IVECO-AIFO di cui si dice un gran bene, ma se la sostituzione sia all'altezza dei predecessori non l'ho capito.
Qualcuno conosce o ha sentito parlare di questi motori?
Potete aggiungermi qualche informazione in più?
Grazie e buon vento!
Io non ho esperienza di fpt, ho molta esperienza di iveco aifo, motori non raffinati ma infaticabili ed eterni. Mi viene difficile pensare a dei motori industriali Fiat non buoni, hanno sempre avuto una grande tradizione in tal senso.
Non so se può aiutare a capirci qualcosa ma confrontando le foto di un FPT 20cv e di un Lombardini 20cv direi che tranne la colorazione non trovo differenze... almeno visibili

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'unica differenza 'visibile'Big Grin sarebbe il costo:
ne avrei trovato uno nuovo a € 3700
URL di riferimento