18-08-2012, 16:03
18-08-2012, 16:17
io con lo stesso difetto mi hanno consigliato di cambiarla in toto.. anche perché le guarnizioni costano quasi come la pompa! 80 euro su ebay ed è passata la paura e il montaggio è semplicissimo, due viti e 2due fascette vai in un negozio nautico in corsica e prendi la pompa, se è jabsco sono universali.
ciao e buon vento
ciao e buon vento
18-08-2012, 16:29
ci sono delle guarnizioni
18-08-2012, 16:46
c'è un corteco mi pare da 8 mm sullo stelo della leva.
Devi smontare la parte superiore della pompa (4-6 viti parker) e tirare fuori lo stelo al fondo del quale c'è lo stantuffo.
Lo smonti e cambi il corteco
Rimonta con abbondante grasso e occhio al posizionamento dei particolari sul coperchio della pompa (in particolare la levetta che comanda 'flush' e 'dry')
Buon lavoro
Devi smontare la parte superiore della pompa (4-6 viti parker) e tirare fuori lo stelo al fondo del quale c'è lo stantuffo.
Lo smonti e cambi il corteco
Rimonta con abbondante grasso e occhio al posizionamento dei particolari sul coperchio della pompa (in particolare la levetta che comanda 'flush' e 'dry')
Buon lavoro
18-08-2012, 16:52
puoi svitare il pistone solamente.
chiudi la presa a mare di entrata.
la placca grigia, sotto alla manovella, dovrebbe avere, al centro ed in rialzo, una forma esagonale: con la chiave lavori li e sviti.
Uscirà il pistone e sotto la placca c'è la guarnizione. E' un po strana e dura da levare. Se riesci a toglierla metti sotto un o-ring e riposizionala. Se non hai l'o-ring prova solo a pulire il tutto ed ad ingrassare e rimonta.
Comunque l'acqua che esce da li non è acqua sporca, anche se il colore lo farebbe supporre, è rugginosa solamente. Quindi non farne un grosso problema. Risolverai una volta tornato
chiudi la presa a mare di entrata.
la placca grigia, sotto alla manovella, dovrebbe avere, al centro ed in rialzo, una forma esagonale: con la chiave lavori li e sviti.
Uscirà il pistone e sotto la placca c'è la guarnizione. E' un po strana e dura da levare. Se riesci a toglierla metti sotto un o-ring e riposizionala. Se non hai l'o-ring prova solo a pulire il tutto ed ad ingrassare e rimonta.
Comunque l'acqua che esce da li non è acqua sporca, anche se il colore lo farebbe supporre, è rugginosa solamente. Quindi non farne un grosso problema. Risolverai una volta tornato
19-08-2012, 01:11
il cesso è una brutta bestia,.,.ma non è grave, ti hanno detto tutto., sul forum trovi dell'altro,.,.auguri.,,.
21-08-2012, 01:09
Hai verificato il serraggio delle viti della testa? Io ho lo stesso problema dovuto alla filettatura di una delle viti della testa spanata che non stringe bene.
21-08-2012, 01:49
il paraacqua, paraolio o corteco che sia, si può sostituire con altro non originale ma dalle medesime dimensioni, anche le viti della testa si possono sostituire con altre passanti munite di dado