I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cieletti in legno.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La copertura dei cieletti del quadrato in fintapelle è ormai andata. Sotto c'è la sagoma in legno grezzo. Vorrei recuperare quella e lasciarla a vista? Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o ha consigli in merito? Il teak del quadrato è teak fiammato. Vorrei fare qualcosa tipo noce chiaro. Grazie.
rimettici la finta pelle altrimenti sembrerà una baita di montagna..se proprio vuoi il legno fallo laccato di bianco......e cmq il legno peserà di + della ecopelle e ti abbassera anche se di poco il soffitto.....
Citazione:Messaggio di Ferian
La copertura dei cieletti del quadrato in fintapelle è ormai andata. Sotto c'è la sagoma in legno grezzo. Vorrei recuperare quella e lasciarla a vista? Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o ha consigli in merito? Il teak del quadrato è teak fiammato. Vorrei fare qualcosa tipo noce chiaro. Grazie.
io per i cieletti ho un prodotto ottimo e leggero già spiegato in molti miei interventi e già usato da qualche adv se ti piace l'idea fammi sapere Wink
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Messaggio di Ferian
La copertura dei cieletti del quadrato in fintapelle è ormai andata. Sotto c'è la sagoma in legno grezzo. Vorrei recuperare quella e lasciarla a vista? Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o ha consigli in merito? Il teak del quadrato è teak fiammato. Vorrei fare qualcosa tipo noce chiaro. Grazie.
io per i cieletti ho un prodotto ottimo e leggero già spiegato in molti miei interventi e già usato da qualche adv se ti piace l'idea fammi sapere Wink
Mi dai qualche elemento in più?
Interessa anche a me.Grazie
Citazione:Ferian ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Messaggio di Ferian
La copertura dei cieletti del quadrato in fintapelle è ormai andata. Sotto c'è la sagoma in legno grezzo. Vorrei recuperare quella e lasciarla a vista? Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere o ha consigli in merito? Il teak del quadrato è teak fiammato. Vorrei fare qualcosa tipo noce chiaro. Grazie.
io per i cieletti ho un prodotto ottimo e leggero già spiegato in molti miei interventi e già usato da qualche adv se ti piace l'idea fammi sapere Wink
Mi dai qualche elemento in più?

racconta, racconta...
Vi ringrazio per l'interessamento si tratta di utilizzare del polietilene bassa densità ,per intenderci ,qualcosa di simile ai materassini da palestra adesivi da un lato ed accoppiati al tessuto che più vi piace dall'altro se poi volete potete invece che agganciare con l'adesivo al cielo farlo con del velcro adatto di modo da lavare il cielo con comodità oltre ad un bell'aspetto ottico otterrete una ottima coibentazione termoacustica sia in estate che in inverno. Se poi mi date le dime posso tagliarli io a misura.
Ciao e B.V.
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Vi ringrazio per l'interessamento si tratta di utilizzare del polietilene bassa densità ,per intenderci ,qualcosa di simile ai materassini da palestra adesivi da un lato ed accoppiati al tessuto che più vi piace dall'altro se poi volete potete invece che agganciare con l'adesivo al cielo farlo con del velcro adatto di modo da lavare il cielo con comodità oltre ad un bell'aspetto ottico otterrete una ottima coibentazione termoacustica sia in estate che in inverno. Se poi mi date le dime posso tagliarli io a misura.
Ciao e B.V.
I miei sono a incastro. Potresti mandare foto e nel caso una idea dei costi se non è un problema?
mah per le foto non saprei proprio cosa fotografare se non un rotolone del materiale.
Per i costi settimana prossima riapro e ti faccio sapere ma dipende da che tessuto vuoi , se scegli il velcro o l'adesivo quanto ne serve se devo sagomarlo io o ci pensi tu. L'accoppiata ideale è con tnt o alcantara...
il polietilene adesivo altezza 1500mm costa vado a memoria circa 5 € mq
Citazione:lacamomilla ha scritto:
mah per le foto non saprei proprio cosa fotografare se non un rotolone del materiale.
Per i costi settimana prossima riapro e ti faccio sapere ma dipende da che tessuto vuoi , se scegli il velcro o l'adesivo quanto ne serve se devo sagomarlo io o ci pensi tu. L'accoppiata ideale è con tnt o alcantara...
Sentiamoci via mail quando riapri. Hai già una mia mail.
Ciao, come reagisce all'umidità ?
RB
Il polietilene è lo stesso materiale con il quale imbottivano i vecchi giubbini di salvamento in acqua o con l'umidità non si altera minimamente.
Ferian,ho avuto sul mio Rebel35 i tuoi stessi problemi con i cielini ricoperti di skay con spugnetta.Ho risolto con del compensato marino Tanganika (essenza chiara) che si è intonato benissimo con il mogano circostante.Per armonizzare l'insieme ho inserito tra un pannello e l'altro ,dei listelli a 'T' di mogano sapeli che hanno dato il tocco finale! Buon lavoro e B.V.
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Vi ringrazio per l'interessamento si tratta di utilizzare del polietilene bassa densità ,per intenderci ,qualcosa di simile ai materassini da palestra adesivi da un lato ed accoppiati al tessuto che più vi piace dall'altro se poi volete potete invece che agganciare con l'adesivo al cielo farlo con del velcro adatto di modo da lavare il cielo con comodità oltre ad un bell'aspetto ottico otterrete una ottima coibentazione termoacustica sia in estate che in inverno. Se poi mi date le dime posso tagliarli io a misura.
Ciao e B.V.

Pensi che la tua soluzione possa andare anche per tappezzeria pareti delle cabine che si stà staccando (causa la solita imbottitura che si sbriciola)? L'adesivo di cui parli tiene nel tempo (agevolerebbe enormemente il lavoro) ?
URL di riferimento