I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modalità eliminazione maledetta spugnetta.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La mai troppo maledetta spugnetta che fa da imbottitura ai cielini e alla tappezzeria, nel momento in cui si smontano i pannelli si rischia di fare un disastro ecologico. L'unica idea che mi viene in mente è un potente aspiratore ma forse c'è qualche soluzione più semplice. Suggerimenti? Grazie.
bisbiglio, sussurro...acetone?
Il problema non è levarla, Frapp, perchè si è incollata ma l'opposto. Si è polverizzata quindi come smonto una nuvola di polvere di gommapiuma si sparge per barca e dintorni...
Ciao Ferian io sono riaperto se mi chiami se parliamo e vediamo come fare...
3313370957 domani non sarò raggiungibile tra le 10 e le 14 causa assistenti sociali. Anche dopo essere rientrati non è mai finita
Big GrinBig Grin
Citazione:Ferian ha scritto:
Il problema non è levarla, Frapp, perchè si è incollata ma l'opposto. Si è polverizzata quindi come smonto una nuvola di polvere di gommapiuma si sparge per barca e dintorni...


Ferian....con l'aspirapolvere fai tutto!

accendi, direzioni il tubo sulla spugna...e ciucci....
attento a dove metti il tubo eh! Big Grin Big Grin Big Grin
Citazione:andri2bajo ha scritto:
Big GrinBig Grin
Citazione:Ferian ha scritto:
Il problema non è levarla, Frapp, perchè si è incollata ma l'opposto. Si è polverizzata quindi come smonto una nuvola di polvere di gommapiuma si sparge per barca e dintorni...


Ferian....con l'aspirapolvere fai tutto!

accendi, direzioni il tubo sulla spugna...e ciucci....
attento a dove metti il tubo eh! Big Grin Big Grin Big Grin

Io ho fatto cosi' ma il problema più grosso è stato il collante sotto la gommapiuma.
Per questo abbiamo provato:
Spazzola plastica e metallo su trapano> poco efficace
Acetone + spazzola> poca roba in più
Diluente e acqua ragia> no way

L'unica roba efficace è stato un gel che si usa per rimuovere la colla per pavimenti.
Occhio solo a rimuovere il gel con abboooooondante acqua saponata subito dopo la rimozione della colla. È molto aggressivo. Wink
URL di riferimento