I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Link schede Impiombature
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
siccome mi sto cimentando in questo campo (comprato 'rigging' di Toss e altre cosucce per imparare) ho scovato questo link con schede di impiombature da scaricare, ci sono anche alcuni video: agevolo per chi interessasse Smile:

http://www.samsonrope.com/splicing-instructions.cfm
Che bello saper fare queste cose!
Vorrei tanto imparare
io ho il kit!!!!
per adesso è solo un soprammobile detto 'cos'èquello?èunaggeggioperlabarcaavela!ah!?'
Big Grin
Citazione:lapo ha scritto:
io ho il kit!!!!
per adesso è solo un soprammobile detto 'cos'èquello?èunaggeggioperlabarcaavela!ah!?'
Big Grin

Dove hai preso il kit? da cosa è composto? a me servirebbe una caviglia, un guardapalma e del filo cerato... per i fid da usare su cime con calza ancora non ci ho pensato, volevo cominciare dalle cime a tre legnoli dell'ormeggio... per adesso ho impalmato tutti i terminali di drizze e scotteSmile
Grazie !
Citazione:crotalus ha scritto:
Citazione:lapo ha scritto:
io ho il kit!!!!
Big Grin

Dove hai preso il kit? da cosa è composto? a me servirebbe una caviglia, un guardapalma e del filo cerato... per i fid da usare su cime con calza ancora non ci ho pensato, volevo cominciare dalle cime a tre legnoli dell'ormeggio... per adesso ho impalmato tutti i terminali di drizze e scotteSmile

Con le cime a tre legnoli è veramente semplice (e anche divertente), una volta imparato il giro.

Diverso è riuscire a impiombare le cime in poliestere.
Ho visto farlo, ho provato, ma è una faticaccia pazzesca, almeno con le cime che avevo io.
Da quello che ho imparato leggendo i post di sailor13 è che c'è molta differenza tra cime di diverse marche.
Per non perderne traccia.Tongue
Non conviene spostarla in 'Sails Rigging & Co'?
URL di riferimento