30-08-2012, 17:03
30-08-2012, 17:04
In questi anni mi sono fatto un'idea del perché le barche piccole (esclusi i monoipi da regata che sono rivolti a velisti regatanti) non vanno: non è perché tutti nopi siamo stati presi da gigantismo acuto, ma perché, tutto sommato, grazie (a causa) dei grossi cantieri d'oltralpe acquistare una barca da crociera diciamo sui 10 metri alla fine dei conti costa poco più che acquistare un 7 - 8 metri, visto che anche un 7 8 mt non è di fatto carrellabile e deve rimanere in acqua tal quale una barca più grande. E allora dove sono i vantaggi? Parlo di 7 - 8 mt e non di 5 o 6 mt, qui è un altro discorso ma la vita a bordo naturalmente in 5 6 mt diventa un po' problematica
30-08-2012, 18:51
Citazione:giuligiubbino ha scritto:
In questi anni mi sono fatto un'idea del perché le barche piccole (esclusi i monoipi da regata che sono rivolti a velisti regatanti) non vanno: non è perché tutti nopi siamo stati presi da gigantismo acuto, ma perché, tutto sommato, grazie (a causa) dei grossi cantieri d'oltralpe acquistare una barca da crociera diciamo sui 10 metri alla fine dei conti costa poco più che acquistare un 7 - 8 metri, visto che anche un 7 8 mt non è di fatto carrellabile e deve rimanere in acqua tal quale una barca più grande. E allora dove sono i vantaggi? Parlo di 7 - 8 mt e non di 5 o 6 mt, qui è un altro discorso ma la vita a bordo naturalmente in 5 6 mt diventa un po' problematica
Questo è carrellabile, il Feet 30 è carrellabile, i Viko son carrellabili, gli Explorer, il Piviere, il Protagonist, i J24, 80 e 92, son carrellabili.... quasi tutte le barche SOTTO i 10 mt son carrellabili e tutte queste barche hanno avuto un grande successo e continueranno ad avercelo.
Le barche che NON hanno avuto successo sono come dici tu, quelle sotto i 10 mt NON carrellabili perchè come dici te, spendere 3.000 euro per trasportare una barca 'piccola' è veramente uno spreco di denaro oltre che non avere senso per cui uno la deve lasciare in acqua e a tal punto prende una barca più grande....
Io stò cercando una barca sui 9 mt CARRELLABILE, veloce in regata, dal design moderno (non un Dheler 25 per esempio....) per una miriade di buoni motivi che solo chi ha una barca carrellabile conosce.
30-08-2012, 20:59
Citazione:lupo planante ha scritto:
Questo è carrellabile, il Feet 30 è carrellabile, i Viko son carrellabili, gli Explorer, il Piviere, il Protagonist, i J24, 80 e 92, son carrellabili.... quasi tutte le barche SOTTO i 10 mt son carrellabili e tutte queste barche hanno avuto un grande successo e continueranno ad avercelo.
Le barche che NON hanno avuto successo sono come dici tu, quelle sotto i 10 mt NON carrellabili perchè come dici te, spendere 3.000 euro per trasportare una barca 'piccola' è veramente uno spreco di denaro oltre che non avere senso per cui uno la deve lasciare in acqua e a tal punto prende una barca più grande....
Io stò cercando una barca sui 9 mt CARRELLABILE, veloce in regata, dal design moderno (non un Dheler 25 per esempio....) per una miriade di buoni motivi che solo chi ha una barca carrellabile conosce.
Hai ragione, le dimensione di legge permettono la trasportabilità ma io, non avendo un fuoristrada potente e non avendo manualità nell'armare e disarmare, ho sempre pensato che una barca di più di una tonnellata (più o meno), con albero sartie ecc. sia carrellabile solo sulla carta ... ben vegano esperienze diverse ...
30-08-2012, 21:10
dal link viene anche fuori il seascape 27 che dal video viaggia da morire!!!!
...e ci credo 1.15 ton per 8mt
40000€ carrellabile....
...e ci credo 1.15 ton per 8mt
40000€ carrellabile....
30-08-2012, 21:43
Citazione:bistag ha scritto:
dal link viene anche fuori il seascape 27 che dal video viaggia da morire!!!!
...e ci credo 1.15 ton per 8mt
40000€ carrellabile....
il seascape 27 è una figata
30-08-2012, 22:41
Lupaccio abbiamo gusti simili ed è unpò che me ne accorgo!
Quand'è che ci si fa dù bordi insieme?
Quand'è che ci si fa dù bordi insieme?
31-08-2012, 05:59
proprio 2 bei barchini...si si
31-08-2012, 06:40
seaescape 27 mi piace più del saphir27,
ma devo dire che il nuovo A27 è un gioiellino, guardatevi il video
http://tv.yacht.de/video/Archambault-27%...d8b5af698e
ma devo dire che il nuovo A27 è un gioiellino, guardatevi il video
http://tv.yacht.de/video/Archambault-27%...d8b5af698e
31-08-2012, 15:02
Citazione:francocr68 ha scritto:
seaescape 27 mi piace più del saphir27,
ma devo dire che il nuovo A27 è un gioiellino, guardatevi il video
http://tv.yacht.de/video/Archambault-27%...d8b5af698e
ragazzacci...
31-08-2012, 17:16
giusto per completare la panoramica di questa nouvelle vague molto interessante
http://www.youtube.com/watch?v=LLKozIsoID0
Preferisco Seaescape, anche se non si trova ancora sufficiente materiale per valutare bene la barca in riferimento alla sua destinazione d'uso.
Mi pare che il cantiere spinga per l'utilizzo come Cruiser addirittura per famiglie, ma bisogna vedere se è in grado di ospitare accettabilmente almeno 2 persone.
Certo, l'idea di poterlo carrellare è mooooooolto allettante... i costi si abbassano alla grande.
Però poi se l'utilizzo si limita alle uscitine domenicali... allora non funziona.
Alle Incoronate ho incontrato una coppia che faceva Rada con un Seascape 18. Carino, ma piccino piccino... quasi un Tender.
http://www.youtube.com/watch?v=LLKozIsoID0
Preferisco Seaescape, anche se non si trova ancora sufficiente materiale per valutare bene la barca in riferimento alla sua destinazione d'uso.
Mi pare che il cantiere spinga per l'utilizzo come Cruiser addirittura per famiglie, ma bisogna vedere se è in grado di ospitare accettabilmente almeno 2 persone.
Certo, l'idea di poterlo carrellare è mooooooolto allettante... i costi si abbassano alla grande.
Però poi se l'utilizzo si limita alle uscitine domenicali... allora non funziona.
Alle Incoronate ho incontrato una coppia che faceva Rada con un Seascape 18. Carino, ma piccino piccino... quasi un Tender.
31-08-2012, 17:27
Le barche fino ai 1000 kg diciamo pure siano carrellabili...se fossero meno kg sarebbe anche meglio.
Le altre barche...diciamo sopra ai 1500kg cominciano ad essere trasportabili....c'è una sottile differenza!
Oltre quel peso anche se di fatto si possono carrellare....non penso ne valga il gioco!
Molto bello anche il seascape...
Le altre barche...diciamo sopra ai 1500kg cominciano ad essere trasportabili....c'è una sottile differenza!
Oltre quel peso anche se di fatto si possono carrellare....non penso ne valga il gioco!
Molto bello anche il seascape...
31-08-2012, 17:44
ma che bello il seascape 27!!!!
31-08-2012, 17:56
Manuard è uno dei progettisti più validi per questo tipo di barche:
http://www.velablog.com/2012/07/22/video...ascape-27/
http://vimeo.com/46220629
http://www.youtube.com/watch?v=rEDB1TFlk0A&feature=plcp
http://www.velablog.com/2012/07/22/video...ascape-27/
http://vimeo.com/46220629
http://www.youtube.com/watch?v=rEDB1TFlk0A&feature=plcp
31-08-2012, 18:03
anche il nuovo proprietario della mia deriva ci fa abitualmente campeggio nautico in croazia (io lo facevo nel tirreno). dipende cosa si pretende da una barca, per quell'uso il 18 va più che bene.
certo che il 27 è una bellezza!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
certo che il 27 è una bellezza!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
02-02-2015, 13:35
(30-08-2012 22:41)bistag Ha scritto: [ -> ]Lupaccio abbiamo gusti simili ed è unpò che me ne accorgo!
Quand'è che ci si fa dù bordi insieme?
Bistag, devo cominciare a preoccuparmi??? Anche sui tri mi sembra che...