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Versione completa: Quando e perchè il motore va fuori giri?
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Ci potrebbe essere anche un altro problema. Controlla se l'olio è pulito o se è emulsionato col gasolio. Può accadere che il gasolio incombusto finisca nell'olio e si alza il livello fino a quando il motore va in autocombustione e succede quello che hai visto.
Comunque il gasolio non lubrifica, quindi rovina il motore. Se non intendi fare subito un intervento serio almeno cambia tutto l'olio.
Citazione:oceanis32 ha scritto:
Citazione:isla ha scritto:
di solito l'olio entra in camera di combustione attraverso lo sfiato vapori posto in aspirazione, che trafili dalle fasce, e mi faccia autocombustione, la vedo molto dura!capitava spesso sul fiorino della fiat, livello alto, in curva sx , il motore andava in autocombustione che fumate! Big Grin
effettivamente c era circa un litro in più, può essere stato causato da questo???...
molto probabile Wink
Citazione:France72 ha scritto:
Se l'olio e' passato dalle fasce e' un bel problema. A volte pero' può dipendere anche dalla pompa AC: potrebbe esserci una piccola fessura sulla membrana che fa passare il gasolio lato motore. Poco per volta aumenta il livello della miscela olio gasolio che passa dallo sfiato all'aspirazione e quindi va nei cilindri causando l'effetto che hai avuto. Quindi diversifica il livello dell'olio ogni tanto e vedi se aumenta: nel caso il primo indiziato e' la polpetta AC, spesa modesta. Altro discorso se al cambio olio ne hai messo troppo.
Ciao Francesco.

Effettivamente la membrana e deteriorata e dagli sfiati inferiori della pompa il gasolio perde copiosamente, il problema e che la membrana il rivenditore volvo non la ha più, se uno vuole deve comprare tutto a circa 200 euro, non è possibile che per cambiare una membrana del 'piffero' di gomma occorra ricomprare tutta la pompa che è nuovaSad !!!ma queste membrane si trovano adattabili? o devo davvero ricomprare tutto...sono inxxxxxxx nero!!
Citazione:Effettivamente la membrana e deteriorata e dagli sfiati inferiori della pompa il gasolio perde copiosamente, il problema e che la membrana il rivenditore volvo non la ha più, se uno vuole deve comprare tutto a circa 200 euro, non è possibile che per cambiare una membrana del 'piffero' di gomma occorra ricomprare tutta la pompa che è nuovaSad !!!ma queste membrane si trovano adattabili? o devo davvero ricomprare tutto...sono inxxxxxxx nero!!
Ma che motore hai? Secondo me Volvo non produce pompe AC ma commercializza quelle prodotte da altri. Con un pò di pazienza la dovreste trovare in qualche rivendita di ricambi.
Smonta la pompa e vai da un ricambista, sicuramente troverà la tua pompa oppure una da cui prendere solo la guarnizione, con 50/60 eufoni te la cavi.
se proprio non la trovi, mettine una elettrica 50 € e te la cavi
Citazione:isla ha scritto:
se proprio non la trovi, mettine una elettrica 50 € e te la cavi
Giustissimo, non ci avevo pensato, noi le vendiamo anche per vecchie vetture a benzina delle quali non si trova piu la pompa AC, nel caso occhio ala pressione che non deve essere troppo alta, credo vada bene a 0,5 bar.
Citazione:oceanis32 ha scritto:


Effettivamente la membrana e deteriorata e dagli sfiati inferiori della pompa il gasolio perde copiosamente, il problema e che la membrana il rivenditore volvo non la ha più, se uno vuole deve comprare tutto a circa 200 euro, non è possibile che per cambiare una membrana del 'piffero' di gomma occorra ricomprare tutta la pompa che è nuovaSad !!!ma queste membrane si trovano adattabili? o devo davvero ricomprare tutto...sono inxxxxxxx nero!!
Prova a vedere qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69408
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