01-09-2012, 00:14
Ciao a tutti,
la settimana scorsa quando faceva molto caldo issando il code 0 mi sono accorto che c'era uno strappo, anzi 2 vicino vicino all'infieritura cioè la parte più a prua della vela.
O calato la vela senza arrotolarla nel frullino per controllare, e mi sono accorto che non era strappata, ma tra le giunture si era scollata.
O chiamato la velaia e mi ha detto che sicuramente è stato il caldo eccezzionale di quei giorni, normalmente non succede.
La vela era nel suo sacco in barca,
la barca era stata aperta tutto il giorno e la notte prima ci avevo dormito dentro,
si, c'era caldo ma quei 35/36 gradi non 50 o 60.
A mè sembra un pò strano che con un pò di caldo possa succedere questo,
io penso piuttosto che non era incollato/saldato bene.
Cè qualche esperto che mi può rispondere?
Ora gli ho messo un pò di nastro per vele,ma non mi piace,
e dove l'ho nastrata di bolina non rimane ben tesa, ma fà una pancia.
Grazie mille dei consigli
buon vento
la settimana scorsa quando faceva molto caldo issando il code 0 mi sono accorto che c'era uno strappo, anzi 2 vicino vicino all'infieritura cioè la parte più a prua della vela.
O calato la vela senza arrotolarla nel frullino per controllare, e mi sono accorto che non era strappata, ma tra le giunture si era scollata.
O chiamato la velaia e mi ha detto che sicuramente è stato il caldo eccezzionale di quei giorni, normalmente non succede.
La vela era nel suo sacco in barca,
la barca era stata aperta tutto il giorno e la notte prima ci avevo dormito dentro,
si, c'era caldo ma quei 35/36 gradi non 50 o 60.
A mè sembra un pò strano che con un pò di caldo possa succedere questo,
io penso piuttosto che non era incollato/saldato bene.
Cè qualche esperto che mi può rispondere?
Ora gli ho messo un pò di nastro per vele,ma non mi piace,
e dove l'ho nastrata di bolina non rimane ben tesa, ma fà una pancia.
Grazie mille dei consigli
buon vento