I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pulirsi dal Sikaflex? un gioco da ragazzi...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dopo anni impiastricciati dall'utilissimo ma 'appiccicoso' Sikaflex e dopo svariati tentativi con solventi ecc. x eliminarlo da mani e superfici varie, finalmente ho scoperto l'uovo di Colombo.. che sono felice di condividere con chi ha avuto il mio stesso problema, ebbene la soluzione per eliminarlo come se usassimo dell'acqua è il comunissimo alcool alimentare quello a 90° gradi per fare i liquori in vendita in qualsiasi supermercato, toglie il Sikaflex fresco da qualsiasi superfice come niente!! Spero che questa piccola scoperta possa esservi utile...e buon vento a tutti!!
Citazione:Messaggio di Karl
Dopo anni impiastricciati dall'utilissimo ma 'appiccicoso' Sikaflex e dopo svariati tentativi con solventi ecc. x eliminarlo da mani e superfici varie, finalmente ho scoperto l'uovo di Colombo.. che sono felice di condividere con chi ha avuto il mio stesso problema, ebbene la soluzione per eliminarlo come se usassimo dell'acqua è il comunissimo alcool alimentare quello a 90° gradi per fare i liquori in vendita in qualsiasi supermercato, toglie il Sikaflex fresco da qualsiasi superfice come niente!! Spero che questa piccola scoperta possa esservi utile...e buon vento a tutti!!

Se usi quello denaturato, funziona lo stesso e costa meno!!! Wink
...comunque grazie dell'informazione!!!Big GrinBig Grin
io uso acetone, ma toglie solo il sikaflex fresco : qualcuno sa come toglierlo dalle mani una volta indurito?
guarda che ora provo sulla mia maglietta di cotone... se me la restituisce integra ti ringrazio 1000!
...aimè quello indurito purtroppo non lo togli nè con l'alcool nè con l'acetone, specialmente nella maglietta.Smile
Citazione:aries 3 ha scritto:
io uso acetone, ma toglie solo il sikaflex fresco : qualcuno sa come toglierlo dalle mani una volta indurito?
io uso i guanti in latice Tongue
quando devo lisciare 'rifinire' un cordone col dito il guanto si rompe il 99% delle volte,
poi ho scoperto la vasellina : la applichi sul dito o dove ti pare ,fai ciò che devi fare e poi con uno straccio con un goccio di acetone ti pulisci !!!!! semplice è rapido..Smiley14Smiley14Smiley14
Toponautico, ci racconti come hai fatto a scoprire l'accoppiata vaselina e guanti in lattice?42
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Toponautico, ci racconti come hai fatto a scoprire l'accoppiata vaselina e guanti in lattice?42
CoolSmileCool
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Toponautico, ci racconti come hai fatto a scoprire l'accoppiata vaselina e guanti in lattice?42
CoolSmileCool
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
[poi ho scoperto la vasellina : la applichi sul dito o dove ti pare ,fai ciò che devi fare e poi con uno straccio con un goccio di acetone ti pulisci !!!!! semplice è rapido..Smiley14Smiley14Smiley14
[/quote]
questa la vietiamo ai minori di 18
ma.... l'acetone bruciaSmileSad
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Toponautico, ci racconti come hai fatto a scoprire l'accoppiata vaselina e guanti in lattice?42
CoolSmileCool
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig Grin4242Smile

Usti usti...Toponautico non ti cancellare dal Forum!!! Big Grin
Citazione:freya ha scritto:
ma.... l'acetone bruciaSmileSad
E non lo sapevi. Per quello si usa la vaselina.

Comunque vorrei direi che tra quelli che mi hanno quotato
'sono certo che la maggior parte di voi sia anche 'amici della prostata' '.
Citazione:drizza ha scritto:
[poi ho scoperto la vasellina : la applichi sul dito o dove ti pare ,fai ciò che devi fare e poi con uno straccio con un goccio di acetone ti pulisci !!!!! semplice è rapido..Smiley14Smiley14Smiley14
questa la vietiamo ai minori di 18
[/quote]

AMICO HAI QUALCHE DUBBIO A RIGUARDO??????
tu x cosa la usi la vasellina????'? ....ahhh ho capito..Big Grin
comunque si usano prima i guanti, e in alcuni casi la vasellina, la uso anche prima di effettuare una verniciatura spalmandola nelle parti dove non copre la tutta e la maskera...cioè fronte e sopraciglia....
Siete tutti matti.
Siamo....
Citazione:graz ha scritto:
Siete tutti matti.
Siamo....

chi più chi menoTongueTongueTongueTongue[:129][:129]
Per 'tirare' sia il silicone che la sikaflex io uso semplicemente lo sputo sul dito,alla vecchia per cosi dire,se invece devo sigillare un foro passante e quindi stringere il dado imbrattato di sika,uso obbligatoriamente guanti in nitrile altrimenti sputare sulla chiave e su tutte le dita ,mi ci vorrebbe un lama Big GrinBig Grin
Citazione:8galeotto ha scritto:
Per 'tirare' sia il silicone che la sikaflex io uso semplicemente lo sputo sul dito,alla vecchia per cosi dire,se invece devo sigillare un foro passante e quindi stringere il dado imbrattato di sika,uso obbligatoriamente guanti in nitrile altrimenti sputare sulla chiave e su tutte le dita ,mi ci vorrebbe un lama Big GrinBig Grin
Smiley14Smiley14
ma lo sputo va bene anche quello verdone mescolato a moccio e catarro?????'Smiley14Smiley14Smiley14Big GrinBig GrinBig Grin lo facevo anche io , ma davanti a un clierte non è un comportamento bellissimo,,Wink
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:aries 3 ha scritto:
io uso acetone, ma toglie solo il sikaflex fresco : qualcuno sa come toglierlo dalle mani una volta indurito?
io uso i guanti in latice Tongue
quando devo lisciare 'rifinire' un cordone col dito il guanto si rompe il 99% delle volte,
poi ho scoperto la vasellina : la applichi sul dito o dove ti pare ,fai ciò che devi fare e poi con uno straccio con un goccio di acetone ti pulisci !!!!! semplice è rapido..Smiley14Smiley14Smiley14

Allora dovrebbero andare bene anche quelle creme indicate come 'Guanti chimici'
Attenti ad usare l'alcool con il sikaflex, se è per la pulizia delle mani va bene ma attenzione perché il sikafkex contaminato con l'alcool non asciuga più.

Pacman
Pagine: 1 2
URL di riferimento