I Forum di Amici della Vela

Versione completa: celino ingiallito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici ho acquistato un bellissimo natante di cui sono soddisfattissimo, è in ordine ma ha i celini molto ingialliti in quanto credo i precedenti armatori fossero fumatori.

Ho provato a pulire il celino con vari detersivi e anche con il vapore ma i risultati sono scadenti.

Esiste qualche rimedio a voi noto? io avevo anche pensato a ricoprire tipo pittura o simile ma non saprei proprio con quale prodotto.

Qualche soluzione intelligente?

help me.....
provato anche con qualche sgrassatore?
prova con la varichina.
Di quale materiale sonon fatti? Acido ossalico o acqua ossigenata possono essere i tuoi prodotti. Provare sempre su un angolino nascosto.
Ciao
Se sono in similpelle ( in sky insomma ) dovresti riuscire a lavarli con un prodotto sgrassante che qualunque rivenditore di materiale nautico potrà indicarti.
Se invece sono in vetroresina li puoi pitturare anche con uno smalto monocomponente per interni.
In legno non credo.
Una cosa, nel caso fossero in vtr dovresti prima carteggiarli un poco ... Carta da 120 dovrebbe andare bene.
BV
togli i vecchi e metti quelli nuovi in polietilene e non ci pensi più se è poliuretano con sky è davvero meglio la sostituzione il degeneramento chimico è inarrestabileWink
Vai con chanteclair!!
URL di riferimento