06-09-2012, 04:27
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06-09-2012, 04:31
06-09-2012, 04:31
E pensare che alcuni acquistano la barca a motore perchè dicono che a loro piace correre
06-09-2012, 06:08
Mitico
06-09-2012, 15:08
Ma non vi rendete conto di che freddo fa, a quella velocità e sempre di bolina apparente, anche d'estate?
06-09-2012, 15:10
da 40 sopra in pontile a 40 sotto...sottovela!!!!
06-09-2012, 16:23
I dragonfly sono il mio sogno - anche perché con il swing wing ingombrano come un monoscafo - il problema è che costano un botto, non se ne trovano molti usati e poiché hanno minore abitabiolità interna rispetto ad un monoscafo bisogna anche andare su misure grandicelle (il 32 o il 35, usato si trova solo il 1200)
06-09-2012, 16:34
Splendido!!!
Mi ero innamorato del 28....purtroppo per me...inaffrontabile economicamente.
Il loro purnto di forza è l'ingombro...la facilità per aprirlo e chiuderlo...la loro velocità.
Mi ero innamorato del 28....purtroppo per me...inaffrontabile economicamente.
Il loro purnto di forza è l'ingombro...la facilità per aprirlo e chiuderlo...la loro velocità.
06-09-2012, 16:37
06-09-2012, 18:13
...se cambierò barca la prossima sicuramente sarà un tri ma non Dragonfly perchè il 9 metri diventa 11 una volta ripiegato. Il Farrier lo trovo migliore come tipo di geometria della piegatura.
06-09-2012, 18:59
Citazione:bistag ha scritto:
[br
Il Farrier lo trovo migliore come tipo di geometria della piegatura.
Non lo conoscevo il Farrier ma se ho ben capito una volta ripiegato puoi startene solo rinchiuso giù in cabina.
Il vantaggio del dragonfly è che anche da chiuso, in un marina stai nel posto di un monoscafo e puoi vivere comunque il pozzetto
06-09-2012, 19:10
il problema del farrier è che gli hamas, quando ripiegati, immergono anche la parte priva di anitvegetativa. Devi comunque avere avere un ormeggio che ti consenta di lasciare aperte le ali.
06-09-2012, 19:22
bello bello, paul elvstrom insegna...
06-09-2012, 19:29
Citazione:Coriandolo ha scritto:
il problema del farrier è che gli hamas, quando ripiegati, immergono anche la parte priva di anitvegetativa. Devi comunque avere avere un ormeggio che ti consenta di lasciare aperte le ali.
Perchè? basta dare l'antivegetativa sulle muratine degli scafi laterali!
Ce n'era uno che faceva i lavori al marina e mi chiedevo come mai avesse dato l'AV solo sui fianchhi degli scafi, quando l'ho vista al suo posto ho capito...
06-09-2012, 19:38
Ad Agropolli c'era uno simile, fatto da un italiano, di la lo consideravano un fallimento...brutto dicevano...
Si sa, santo di casa non compie miracoli...e i predicatori della disgrazia sono sempre in giro a sparare le loro profezie...
Si sa, santo di casa non compie miracoli...e i predicatori della disgrazia sono sempre in giro a sparare le loro profezie...
06-09-2012, 20:49
Napoli e perchè mai devi stare chiuso in cabina:
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In più l'attacco delle traverse sugli scafetti è solidale invece sui Dragonfly c'è lo snodo e voglio vedere dopo qualche anno se non trafila o peggio.
In ogni caso a me il Farrier da + affidamento del DF anche perchè Farrier è australiano ed è da tanto che disegna + che altro trimarani che ormai sono ipercollaudati.
Non ultimo camminano di + e non infilano le prue degli scafetti nell'acqua.
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In più l'attacco delle traverse sugli scafetti è solidale invece sui Dragonfly c'è lo snodo e voglio vedere dopo qualche anno se non trafila o peggio.
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Non ultimo camminano di + e non infilano le prue degli scafetti nell'acqua.
06-09-2012, 23:00
Citazione:bistag ha scritto:
Napoli e perchè mai devi stare chiuso in cabina:
Io avevo visto questa immagine
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06-09-2012, 23:16
che c'entra? è presa da prua e l'albero è messo in coperta. cio non toglie che secondo me dal pozzetto entri ed esci dalla cabina tranquillamente anche così.
Qualunque barca con l'albero in coperta ha qualche disagio nella fruizione della coperta e dei passavanti ma prima di affermare che i Farrier ' una volta ripiegato puoi startene solo rinchiuso giù in cabina' credo fai bene a spiegarti meglio!!! Un DF ha le stesse problematiche con albero poggiato in coperta!
Ma poi che centra l'albero poggiato in coperta della foto con la chiudibilità degli scafetti???
Qualunque barca con l'albero in coperta ha qualche disagio nella fruizione della coperta e dei passavanti ma prima di affermare che i Farrier ' una volta ripiegato puoi startene solo rinchiuso giù in cabina' credo fai bene a spiegarti meglio!!! Un DF ha le stesse problematiche con albero poggiato in coperta!
Ma poi che centra l'albero poggiato in coperta della foto con la chiudibilità degli scafetti???
06-09-2012, 23:21
@ Bistag ma che ti scaldi a fare?
Mica ti ho offeso oppure ho offeso il tuo tri!
Avevo visto quella foto e (indipendentemente dall'albero) mi sembra che gli archi delle traverse formino una specie di galleria sui passavanti... ma ripeto è una mia impressione, e poi che me frega? Mica ho i soldi per comprarlo! [:104]
Mica ti ho offeso oppure ho offeso il tuo tri!
Avevo visto quella foto e (indipendentemente dall'albero) mi sembra che gli archi delle traverse formino una specie di galleria sui passavanti... ma ripeto è una mia impressione, e poi che me frega? Mica ho i soldi per comprarlo! [:104]
06-09-2012, 23:28
http://vitar23.com/
per gli amanti del genere
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