I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salona 41
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Gundam ha scritto:
Qualcuno mi spiegherebbe perche sulle barche con lande a murata 2 sono paragonabili a 3 crocette sulle barche con lande interne?

Per non indurre tensioni e compressioni eccessive, solitamente l'angolo formato dalla sartia con l'albero è bene non scenda sotto 11/12°; questo determina il numero di crocette.
ciao
Se va avanti un certo discorso.....barche modernissime ed innovative appariranno istantaneamente obsolete .......e le barche con interni
che oggi appaiono 'stanze di cliniche di lusso' diventeranno improvvisamente....'baitine di montagna'42424242424242BlushBlushBlushBlushTongueTongueTongueTongue
per come la vedo io, i mono diventano obsoleti e baitine di montagna solo al cospetto dei mostruosi Trimarani (il futuro). Ma ci vuole lì un diportista abbastanza evoluto e molto esperto (e anche un pò pazzerello: oggi). Però è anche vero che oggi quelli da regata sono veramente pericolosi, in certe condizioni (brrrrrr) ... lì ci vogliono professionisti, mica micio micio bau bau, per tenere su quel tipo di bestie immonde. Non resta che aspettare qualcosa di più facile da gestire, escludendo i vari drangonfly e farrier o altri trimarani da diporto (per me sono ancora lontani anni luce dai mostri che si vedono in alcune regate ... anche se comunque vanno, con il freno tirato, ma vanno).
Citazione:aleufo ha scritto:
Se va avanti un certo discorso.....barche modernissime ed innovative appariranno istantaneamente obsolete ......e le barche con interni
che oggi appaiono 'stanze di cliniche di lusso' diventeranno improvvisamente....'baitine di montagna'42424242424242BlushBlushBlushBlushTongueTongueTongueTongue

<< se va avanti un certo discorso >> ... quale ??????? ... son curiosissimo ... no trimarani vero !
No trimarano, monoscafo.....mastiamo andando (anzi sono andato) OT.

Quando sarà, se sarà.ci sarà un post nuovo posso solo dire la misura....(circa)....fra %= e &= 424242.....
No trimarano, monoscafo.....mastiamo andando (anzi sono andato) OT.

Quando sarà, se sarà.ci sarà un post nuovo posso solo dire la misura....(circa)....fra %= e &= 424242.....
fra 50 e 60 piedi??

miii... come sono curiosoWink
Big GrinBig GrinBig Grin
Se va avanti un certo discorso.....barche modernissime ed innovative appariranno istantaneamente obsolete .......e le barche con interni

SEI TREMENDO!
la butto lì, visto il successo dei SUP gonfiabili, un bel 50' con una bella pompa!!!
Niente pompa..nemmeno il mast jack!!! ;)Franco esatto! Vieni a Genova? Anzi venite a Genova??Smile
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento