I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volvo MD2020 vs Perkins
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ADV,
Ho letto in vari 3d che la Volvo non produce motori ma marinizza motori di altri produttori. Desideravosapere se qualcuno ha idea a quale modello Perkins corrisponde il modello MD2020(B). Questa info risulta sicuramente utile sia per l'acquisto di parti di consumo (i.e.filtri) che per eventuali parti di ricambio.
Grazie e BV,
Andrea
sul mio motore

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

è incollata questa etichetta


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

B.V.
Citazione:Messaggio di Andomast
Ciao ADV,
Ho letto in vari 3d che la Volvo non produce motori ma marinizza motori di altri produttori. Desideravosapere se qualcuno ha idea a quale modello Perkins corrisponde il modello MD2020(B). Questa info risulta sicuramente utile sia per l'acquisto di parti di consumo (i.e.filtri) che per eventuali parti di ricambio.
Grazie e BV,
Andrea

Non diciamo inesattezze,i grossi motori VolvoPenta a 6 cilindri sono progettati e prodotti da volvo e sono ottimi motori,praticamente sono gli stessi montati sui camion Vovlo marinizzati.
I piccoli motori,tra i quali il tuo,sono prodotti da Perkins e marinizzati da Volvo,sono accordi commerciali,Yanmar ad esempio, se si parla di grossi motori,marinizza quelli della svedese Scania.

Il tuo MD2020 dovrebbe essere il Perkins Perama M20 marinizzato da VP.

BV
Ciao Jarife,
grazie per la dritta... in effetti i 3d che ho avuto modo di leggere fscevano riferimento a motori 'normali' non certo i 'bestioni' che vengo montati su i Truck! Ovviamente tutto e relativo, e per me un motore da 18HP (vedi il 2020) è già un 'grosso' impegno... ma svolge egregiamente il suo mestiere sul first 30 su cui è montato. Purtroppo nel mio esemplare non c'e' più la targhetta Perkins come nel modello di Airone (in effetti il Perkins 403C-07 esiste!), quindi, l'unico modo per dissolvere questo dubbio era rivolgermi a chi ne sa più di me di motori... e non soloBig Grin
B.V.
Andrea
Veramente i piccoli Volvo sono prodotti da Shibaura, venduti a Perkins (che li marinizza) e rivenduti a Volvo (che ci mette l'etichetta).


http://www.shibaura.com/documents/produc...es1300.pdf

Ad esempio il Volvo md22 non è altro che il Perkins Prima 50.
tutti questi passaggi potrebbero giustificare in parte il lievitare dei prezzi. Esiste un rivenditore Shibaura in Italia e/o Europa?
Grazie e B.V.
Andrea
Si ma solo per trattori e tagliaerba e gruppi elettrogeni

Puoi verificare sul loro sito

http://www.shibaura.com
URL di riferimento