Citazione:raffasqualo ha scritto:
A proposisto che numero max di giri raggiunge il vs. motore?
3500 giri dopo revisione iniettori e pompa iniezione. Bipala fissa.
Io con il 365 bello carico a 2300/2400 giri velocità 6 nodi, consumo 3,00 lt/h. Provato!
Citazione:raffasqualo ha scritto:
Scusate, per pianificare il trasferimento del 365 mi occorrebbe conoscere il consumo orario di questo motore.
Ho già fatto diverse volte la ricerca sia sul forun che in rete ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Citazione:raffasqualo ha scritto:
Scusate, per pianificare il trasferimento del 365 mi occorrebbe conoscere il consumo orario di questo motore.
Ho già fatto diverse volte la ricerca sia sul forun che in rete ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
Questa estate con l'ultimo pieno 1,44 litri/ora (media su 89ore).
Comunque se devo pianificare un viaggio prevedo 2lt/h non perchè il consumo aumenta, ma perchè mi metto al riparo dall'eventuale aumento delle ore di percorrenza per condizioni meteo sfavorevoli.
B.V.
Citazione:raffasqualo ha scritto:
Bel lavoro,
ne ho fatto anch'io uno così in occasione della causa che ho in corso per una vecchia barca a motore.
Quindi nei calcoli di autonomia si può utilizzare un valore di 3 lt/h.
Avevo questo motore e ho sempre considerato 3 l/h per fare calcoli di autonomia.
Ci sono sempre stato dentro, anche con mare contro e condizioni pesanti.
Fai cosí e non sbagli!
Ciao
Motore 420 h, elica bipala abbattibile, peso barca a p. carico 5,5 t mediamente non supero i 2000-2200 g/m, e considero anche io mediamente 2lt/h per avere un certo margine. Infatti dopo le verifiche non ho mai superato se ricordo bene 1,8 lt/h.
B.V.
anche io considero 3 litri/h ma considera che puoi dimezzare i cosumi se vai a basso regime di giri
Buonasera a tutti
avrei bisogno della vs esperienza per un problema che ho sul mio motore Volvo Penta MD2030D del 2002 .
Purtroppo, sostituendo gli iniettori ci siamo accorti che due delle tre precamere all' interno della testata risultano deformate (praticamente fuse) .
Per questo problema ho già provato ad interrogare il sito della Volvo Penta per acquistare il ricambio, senza successo.
Vi allego le foto della Testata, dove ho evidenziato l'unica “precamera “ (non sono certo che il termine sia corretto) non deformata che dovrei sostituire.
Qualcuno può aiutarmi a trovare questi ricambi o una testata, completa di precamere ?
Grazie a tutti in anticipo
Foto testata con dettaglio precamera
Probabilmente la Volvo fornisce la testata completa,prova con una rettifica motori forse loro le forniscono.