07-09-2012, 21:46
cerco informazioni su esemplari di questo progetto Philip Rhodes prodotto in Olanda e che hanno solcato le nostre acque. Chi può darmi una mano?
Citazione:Messaggio di flying mark
cerco informazioni su esemplari di questo progetto Philip Rhodes prodotto in Olanda e che hanno solcato le nostre acque. Chi può darmi una mano?
Citazione:Io in Italia non mi ricordo di averne mai incontate una, ma mi pare che ce ne sia una in vendita in Siciliahttp://it.yachtworld.com/barche/1962/De-...-supported
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.
Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.
Citazione:flying mark ha scritto:
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.
Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.
hai perfettamente ragione, ed infatti è la ragione che per ora mi rallenta!!
Ancora non ho visto la barca, trovandosi molto lontano da me, ma dovrei riuscire ad andarci a breve per cercare di rendermi conto di persona dell'entità dei lavori necessari. Quasi certo che se non riuscissi a vendere la mia attuale, andrebbe in uso alla scuola d'altura del circolo.
Citazione:starghost ha scritto:
La barca della seconda foto è un S&S 34
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
beh, perchè quella che ho trovato è a cifra decisamente più bassa, talmente bassa che potrei arrischiare l'acquisto (accuratamente valutato) anche senza avere venduto la mia barca attuale.
Può essere una buona ragione se hai valutato attentamente lo stato attuale della barca e i lavori necessari per riportarla in condizioni da navigare in maniera sicura e confortevole e con un occhio all'estetica.
Normalmente oggi visto il crollo dei prezzi di vendita confrontato con i costi dei lavori e delle sostituzioni che sono rimasti molto elevati, conviene quasi sempre spendere un pò di più e comprare una barca che il precedente proprietario ha già ristrutturato.
Quante persone conosco che allettate da un acquisto a poco prezzo e pensando poi di risparmiare facendo i lavori da solo si sono infognati in operazioni che si sono poi dimostrate molto, ma molto più care del previsto.
Attenzione poi avere due barche, oggi che è molto difficile venderne una, vuol dire che comunque hai i costi di gestionee manutenzione della prima barca e se la trascuri e la lasci andare, a quel punto non la vendi proprio più.
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma è meglio pensarci prima piuttosto che rimpiangere dopo.
hai perfettamente ragione, ed infatti è la ragione che per ora mi rallenta!!
Ancora non ho visto la barca, trovandosi molto lontano da me, ma dovrei riuscire ad andarci a breve per cercare di rendermi conto di persona dell'entità dei lavori necessari. Quasi certo che se non riuscissi a vendere la mia attuale, andrebbe in uso alla scuola d'altura del circolo.
Se vuoi, qualcuno del forum con un pò di esperienza magari potrebbe fare una prima ispezione per te se ci dici dov'è.
Citazione:rigel123 ha scritto:
La barca è in secca e non usata da minimo 4/5 anni e si trova in un marina vicino Ravenna.
L' albero è tutto ossidato, dove ci sono i rivetti per attacco rotaia del tangone, non esiste più alluminio, è un pastone di stucco a coprire i buchi
Il boma è in legno, tutto da ripassare, le canalette per inferitura randa, sia sul boma che sull' albero, sono antiquate, e non si trovano più in commercio i relativi ganci per le vele.
Le sartie sono tutte ' d' epoca, un bel pò sono sfilacciate, da cambiare.
Non c' è rullafiocco, ma due stralli gemelli, esiste un salpaancore elettrico moderno.
la coperta è tutta da sverniciare e ripitturare, e ripassare ed riparare i legni, oblò di prua compreso.
La base dell' albero è tutta ossidata, così pure la scassa in acciaio.
Nell' opera morta è presente osmosi diffusa a tutta la barca.
A poppa è presente una crepa passante lunga circa 40 cm. causa cattivo lavoro di appoggio del gruista. Comunque è da aprire tutta e riparare sia internamente che esternamente (come è non può navigare)
Gli interni scono molto scarni, pochi spazi, e mal sfruttati.
Interni sono tutti con VTR a vista da ripassare a fondo completamente, come tutti i legni sono da ripassare.
Esiste un fornello, rigorosamente d' epoca, messo dentro un gavone, un unico lavello all' ingresso.
Non esiste nessuna strumentazione elettronica, la bussola, bellissima, ma da buttare (la riparazione costa 500 euro).
Il motore è un Atomic a benzina di 1100 cc., vecchio di 50 anni: con molta difficoltà si trovano in USA i pezzi di ricambio.
Per rimetterla a posto completamente ho due preventivi circa simili, dove si parla di 18/20.000 euro, con molti lavori fatti in economia.
Barca immatricolata, proprietà del padre di chi vende, e il venditore non ha in mano un mandato a vendere, ed esistono altri fratelli che non hanno rilasciato alcuna liberatoria.
Citazione:rigel123 ha scritto:
La barca è in secca e non usata da minimo 4/5 anni e si trova in un marina vicino Ravenna.
L' albero è tutto ossidato, dove ci sono i rivetti per attacco rotaia del tangone, non esiste più alluminio, è un pastone di stucco a coprire i buchi
Il boma è in legno, tutto da ripassare, le canalette per inferitura randa, sia sul boma che sull' albero, sono antiquate, e non si trovano più in commercio i relativi ganci per le vele.
Le sartie sono tutte ' d' epoca, un bel pò sono sfilacciate, da cambiare.
Non c' è rullafiocco, ma due stralli gemelli, esiste un salpaancore elettrico moderno.
la coperta è tutta da sverniciare e ripitturare, e ripassare ed riparare i legni, oblò di prua compreso.
La base dell' albero è tutta ossidata, così pure la scassa in acciaio.
Nell' opera morta è presente osmosi diffusa a tutta la barca.
A poppa è presente una crepa passante lunga circa 40 cm. causa cattivo lavoro di appoggio del gruista. Comunque è da aprire tutta e riparare sia internamente che esternamente (come è non può navigare)
Gli interni scono molto scarni, pochi spazi, e mal sfruttati.
Interni sono tutti con VTR a vista da ripassare a fondo completamente, come tutti i legni sono da ripassare.
Esiste un fornello, rigorosamente d' epoca, messo dentro un gavone, un unico lavello all' ingresso.
Non esiste nessuna strumentazione elettronica, la bussola, bellissima, ma da buttare (la riparazione costa 500 euro).
Il motore è un Atomic a benzina di 1100 cc., vecchio di 50 anni: con molta difficoltà si trovano in USA i pezzi di ricambio.
Per rimetterla a posto completamente ho due preventivi circa simili, dove si parla di 18/20.000 euro, con molti lavori fatti in economia.
Barca immatricolata, proprietà del padre di chi vende, e il venditore non ha in mano un mandato a vendere, ed esistono altri fratelli che non hanno rilasciato alcuna liberatoria.