13-09-2012, 17:32
avevo postato il messaggio sula sezione sail&Rigging, ma non ho avuto alcuna risposta; ho eliminato il messaggio di là e riprovo di qua, sperando di avere più visibilità
:
devo realizzare un tangone in alluminio da utilizzare su un Caipirinha. non vorrei inventare nulla, qualcuno sa consigliarmi su diametri da adottare (esterno ed interno) e sulle dimensioni per le varee?
i dati sono i seguenti:
Spinnaker area 74mq
J = 385cm
I = 1095cm
Tangone:
L = 440-450cm (55/65 cm oltre la J)
D = ?
Dvarea = ?
a dire il vero mi avanza, dalla costruzione del bompresso per Spirit of Freedom, un tubo di alluminio di buona qualità (anticorodal anodizzato a spessore) di diametro esterno 70mm/interno 64mm. Ad occhio mi sembra eccessivo, che dite?
grazie
Ugo
:devo realizzare un tangone in alluminio da utilizzare su un Caipirinha. non vorrei inventare nulla, qualcuno sa consigliarmi su diametri da adottare (esterno ed interno) e sulle dimensioni per le varee?
i dati sono i seguenti:
Spinnaker area 74mq
J = 385cm
I = 1095cm
Tangone:
L = 440-450cm (55/65 cm oltre la J)
D = ?
Dvarea = ?
a dire il vero mi avanza, dalla costruzione del bompresso per Spirit of Freedom, un tubo di alluminio di buona qualità (anticorodal anodizzato a spessore) di diametro esterno 70mm/interno 64mm. Ad occhio mi sembra eccessivo, che dite?
grazie
Ugo