13-09-2012, 17:32
avevo postato il messaggio sula sezione sail&Rigging, ma non ho avuto alcuna risposta; ho eliminato il messaggio di là e riprovo di qua, sperando di avere più visibilità :
devo realizzare un tangone in alluminio da utilizzare su un Caipirinha. non vorrei inventare nulla, qualcuno sa consigliarmi su diametri da adottare (esterno ed interno) e sulle dimensioni per le varee?
i dati sono i seguenti:
Spinnaker area 74mq
J = 385cm
I = 1095cm
Tangone:
L = 440-450cm (55/65 cm oltre la J)
D = ?
Dvarea = ?
a dire il vero mi avanza, dalla costruzione del bompresso per Spirit of Freedom, un tubo di alluminio di buona qualità (anticorodal anodizzato a spessore) di diametro esterno 70mm/interno 64mm. Ad occhio mi sembra eccessivo, che dite?
grazie
Ugo
devo realizzare un tangone in alluminio da utilizzare su un Caipirinha. non vorrei inventare nulla, qualcuno sa consigliarmi su diametri da adottare (esterno ed interno) e sulle dimensioni per le varee?
i dati sono i seguenti:
Spinnaker area 74mq
J = 385cm
I = 1095cm
Tangone:
L = 440-450cm (55/65 cm oltre la J)
D = ?
Dvarea = ?
a dire il vero mi avanza, dalla costruzione del bompresso per Spirit of Freedom, un tubo di alluminio di buona qualità (anticorodal anodizzato a spessore) di diametro esterno 70mm/interno 64mm. Ad occhio mi sembra eccessivo, che dite?
grazie
Ugo