I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Viti passanti per pompa jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
nel sostituire le guarnizioni della pompa jabsco ho spanato (ma a mia discolpa dico che erano già compromesse)la filettatura delle due viti vicino alla maniglia. Ora perde acqua quando si pompa verso il wc.
In attesa di sostituire il pezzo vorrei mettere due viti passanti per tamponare provvisoriamente. Le viti necessarie però sono fuori standard, circa 2x80, e tutti i ferramenta interpellati anche fornitissimi, hanno alzato le mani.
Qualcuno mi sa dire dove trovarle? Magari chi ha fatto un lavoro simile.

Grazie

BV
avevo lo stesso problema ed ho risolto in questo modo:

ho trapanato per farci passare delle viti in inox passanti(non ricordo se del 4 o del 5), potrò eventualmente essere più preciso non appena vado in barca

la difficoltà maggiore è stata modificare, con la mola, l'esagono dei dadi per alloggiarli nell'incavo sottostante

la pompa sta lavorando perfettamente da aprile in questo modo
Eseguito il lavoro indicato da Giampaolo su tutta la testa della pompa qualche anno fa, funziona ancora tutto perfettamente
E' più o meno ciò che avevo in mente.
Vorrei però evitare di allargare i fori.
fai colare nei fori della resina liquida.
quando é indurita fori con il trapano (ovvio, diametro più piccolo, e poi ci rimetti la vite originale.
Fatto cos' anni fa, funziona ancora adesso.
Stesso problema risolto con viti passanti e dado . Da un anno funziona benissimo anche senza ottimizzare la sede esagonale di plastica. WinkWink
URL di riferimento